MotoGP, Dovizioso: “Stagione strana? Colpa della gomma posteriore”

MotoGP, Dovizioso: “Stagione strana? Colpa della gomma posteriore”

In conferenza stampa, il pilota Ducati ha aggiunto che vuole dare il massimo e che vuole continuare a sognare il titolo

22.10.2020 ( Aggiornata il 22.10.2020 18:45 )

E' tempo di ripartire per un altro avvincente Gran Premio che si svolgerà ancora una volta ad Aragon. Ma cosa ne pensa Andrea Dovizioso di una seconda gara sullo stesso tracciato, dopo che il primo weekend non è stato dei migliori?

Ripartiamo da qui


”Durante il weekend scorso - ha spiegato il pilota Ducati - abbiamo avuto problemi con la temperatura dell'asfalto. In gara è andata un po' meglio ma non abbastanza. Siamo comunque qui e il mondiale è ancora aperto. Questa seconda gara di Aragon non sarà facile perchè i miei rivali sono forti su tutti i tracciati, ma penso che se sarà più caldo avremo più margine. Dobbiamo continuare a sognare”.

“Stagione strana? Colpa delle gomme”


Dovi deve continuare a sognare, perchè è in piena lotta per il titolo iridato con Fabio Quartararo, Joan Mir e Maverick Vinales. Tra di loro, a separarli, soltanto 15 punti: “Per noi - ha proseguito il forlivese - è stata una stagione strana e diversa. Non sono mai stato così forte in questa stagione per pensare al mondiale ma sono qui e voglio lottare. Abbiamo le nostre chance e giocheremo le nostre carte fino alla fine”.

La domanda, però, sorge spontanea: questa stagione è così strana perchè mancano dei punti di riferimento o dei piloti di riferimento? “Per me è molto chiaro, - ha detto Dovi categorico - se tutti non siamo costanti non è perchè non ci sono punti o piloti di riferimento ma perchè c'è qualcosa che non fa avere costanza ed è la gomma posteriore. Non ci sono altre spiegazioni”.

Team order Ducati: niente nuove


Infine, dopo la polemica che c'è stata sabato scorso tra Andrea e Danilo Petrucci, in conferenza stampa è stato chiesto al pilota Ducati se per questo weekend sono state pensate delle strategie per evitare altre incomprensioni: Al momento non c'è nessun team order”. E su Francesco Bagnaia che sarebbe disposto ad aiutarlo se ce ne fosse bisogno ha aggiunto: “Se lo ha detto sono bene felice, ma nessuno mi ha parlato di questa possibilità”.

MotoGP, Teruel: tutti gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi