MotoGP GP Teruel, Vinales: “Cercherò di gestire meglio la moto”

MotoGP GP Teruel, Vinales: “Cercherò di gestire meglio la moto”© Milagro

Lo spagnolo di Yamaha, da solo anche questo weekend per l’assenza di Rossi, dà la sua previsione per la gara di domenica pensando in ottica campionato. “Abbiamo fatto uno step in avanti ma dobbiamo lavorare”

22.10.2020 19:34

Un altro dei musi lunghi usciti da Aragon 1 è Maverick Vinales. Lo spagnolo, unica arma del Monster Energy Yamaha Team anche in questo weekend, è chiamato al riscatto in gara domenica per non iniziare a perdere il treno da chi gli sta davanti nella lotta al titolo, nonostante manchino ancora delle gare alla fine del campionato.

MotoGP, Mir: “Merito la prima vittoria, ma non ci penso”

“Approfittare dei lati positivi della moto”


Maverick Vinales, dopo la quarta posizione ottenuta domenica scorsa, vuole tornare ad essere protagonista questo weekend come peraltro ha sempre fatto quest’anno nelle seconde gare, eccetto il GP di Stiria. “Cercherò di essere più preciso e di gestire meglio la moto. Penso che nello scorso weekend abbiamo fatto uno step in avanti ma dobbiamo ancora lavorare. Vedo comunque molti aspetti positivi ed anche qualche aspetto negativo sulla nostra moto”.

Sulla gara di domenica scorsa Maverick aggiunge: “Dobbiamo approfittare dei lati positivi della moto. Nella gara passata ho imparato qualcosa di più e sappiamo cosa possiamo tenere in serbo per la seconda parte della gara. Io comunque devo migliorare ed essere più scorrevole in ingresso di curva con la moto”.

Lo spagnolo di Yamaha parla anche di quello che è successo durante la stagione e della lotta Mondiale: “Abbiamo avuto diversi problemi meccanici, ho perso qualcosa come 40 punti in tre gare. Ma adesso dobbiamo affrontare le cose così come sono, il nostro team lavora bene, abbiamo iniziato a capire perché a volte non riusciamo ad andare al top. Sono sicuro e fiducioso per il resto della stagione, penso di essere ancora in gioco per il Mondiale”.

MotoGP, Teruel: tutti gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi