Oggi è una di quelle giornate impossibili da dimenticare. 9 anni fa infatti (era il 23 ottobre 2011) ci lasciava Marco Simoncelli, morto sul colpo dopo che le moto di Rossi, suo grande amico, ed Edwards lo hanno investito durante il secondo giro della gara in Malesia, poi fermata per prestare i primi soccorsi al pilota di Coriano.

In questa giornata tutti hanno voluto ricordare la figura di Marco Simoncelli attraverso i propri profili Instagram, Twitter e Facebook e far capire che il Sic è ancora presente all’interno del paddock.

Le vittorie più belle di Marco Simoncelli - FOTO

La carrellata di post social


Il primo post, neanche a dirlo, arriva ovviamente dal team SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, il papà di Marco:

Al post del team SIC58 si aggiunge quello del pilota giappo-riccionese Tatsuki Suzuki che ha voluto ricordare Marco a suo modo, con un bellissimo messaggio su Instagram.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Ciao Marco. Sono sempre orgoglioso di correre con i tuoi colori ?? #sicsemprenelcuore

Un post condiviso da (@tatsuki_suzuki_24) in data:

Fausto Gresini, team manager di Gresini Racing, dal suo profilo Facebook ha voluto ricordare così il suo pilota

Un sorriso super e una personalità fantastica, impossibile dimenticarti. Ciao Sic, manchi tanto. #GresiniFamily

Pubblicato da Fausto Gresini su Venerdì 23 ottobre 2020

A Fausto Gresini si aggiunge il pilota argentino Gabriel Rodrigo che ha mandato questo messaggio, sempre dal suo profilo Instagram.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Oggi tutti ti portiamo a girare con noi! ??

Un post condiviso da Gabriel Rodrigo #2 (@gabrirodrigo2) in data:

Anche Mauro Sanchini, commentatore Sky Sport, ha scritto un post sul suo profilo Facebook in onore del suo amico Marco Simoncelli:

Non sarà mai un giorno come tanti.. no, non lo sarà mai più.. passano gli anni, si susseguono con grande velocità, ma...

Pubblicato da Sanchini Mauro su Giovedì 22 ottobre 2020

Guido Meda, che quel giorno stava commentando il GP della Malesia in coppia con Loris Reggiani e che ha visto di persona l’incidente mortale di Simoncelli, ha scritto questo pensiero dal suo profilo Instagram.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

23 ottobre, nove anni, dolce amico a cui il filtro della tv non filtrava nulla. Vero.

Un post condiviso da guidomeda (@guidomeda) in data:

All'appello mancava uno dei migliori amici, se non il migliore amico di Marco Simoncelli ovvero Mattia Pasini che ha voluto ricordarlo con questo post sul suo profilo Facebook.

9 anni... poche parole, tante emozioni passate assieme! Oggi mangerò una piadina crudo rucola e squacquerone, e un gelato pensando a te! Ci manchi Ciccio!!! #sic #skysport #motogp

Pubblicato da Mattia Pasini su Venerdì 23 ottobre 2020

Dall’account Twitter ufficiale della MotoGP arriva poi questo bellissimo post: “Nove anni, i nostri pensieri per un brillante talento ed una personalità carismatica che ha infiammato la MotoGP. Marco Simoncelli, non sarai mai dimenticato”.

Ma in giornata non è mancato anche un intervento del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che sul suo profilo Facebook ha voluto scrivere un messaggio in ricordo di Marco Simoncelli.

I suoi ricci, la sua simpatia, il suo accento romagnolo. Indimenticabile Sic. Oggi sono 9 anni da quella terribile...

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 23 ottobre 2020