MotoGP GP Teruel, Quartararo: “La sesta posizione? Ho pensato solo alla gara”

MotoGP GP Teruel, Quartararo: “La sesta posizione? Ho pensato solo alla gara”© Milagro

"Non ho pensato al singolo giro, ma la seconda fila non è un disastro. Ad Aragon ho spesso sofferto, ma l'obiettivo resta ottenere il massimo ed arrivare davanti ai miei rivali per il titolo"

24.10.2020 ( Aggiornata il 24.10.2020 19:20 )

Non è riuscito il back to back a Fabio Quartararo, ma poco importa. Il francese scatterà domani dalla casella numero sei, per cercare di riprendersi la vetta della classifica mondiale, da lui occupata per gran parte degli appuntamenti disputati sinora. Le basi per fare una bella gara ci sono partendo dalla seconda fila, come conferma Fabio. “In ottica gara la sesta posizione non è un assolutamente un disastro”.

“Ho lavorato per la gara, su questa pista ho sofferto spesso”


Quartararo è consapevole di non essersi focalizzato particolarmente sulla prestazione nel singolo giro, bensì sul passo gara, cosa che giustifica la sua minore esplosività nell’aspetto che, sin dall’anno scorso, lo ha visto spesso eccellere.

“Ho lavorato tanto sul passo gara finora, ottenendo buoni risultati. Facendo ciò però non ho acquisito le giuste sensazioni per quanto riguarda il singolo giro, infatti oggi non sono riuscito ad essere efficace come sabato scorso, nonostante da ieri ad oggi siamo migliorato anche sotto questo aspetto”.

Il portacolori del team Petronas ammette inoltre di non adorare il Motorland, ma questo non pregiudica la possibilità di una buona gara.

“Su questo circuito ho sofferto spesso, mentre a Valencia e Portimao le cose dovrebbero andare meglio. L’obiettivo domani è quello di conquistare la miglior posizione possibile, sperando di arrivare davanti ai miei rivali per il titolo. Domattina continuerò a lavorare sul passo, per arrivare davvero pronto alla gara”.

GP Teruel, Dovizioso: “Mi girano i cogl… per non potermi giocare il campionato”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi