GP Teruel: Morbidelli trionfa davanti alle Suzuki

GP Teruel: Morbidelli trionfa davanti alle Suzuki©  Milagro

L'alfiere del Team Petronas centra il suo secondo successo stagionale dominando la corsa davanti a Rins. Terzo il leader del Mondiale Mir, che rimonta dalla 12esima casella

24.10.2020 12:30

Altra gara sul circuito di Aragon, altro sabato da dimenticare per la Ducati, che ha centrato la sua peggior qualifica in MotoGP. Andrea Dovizioso, dovrà tentare un'insperata rimonta dalla 17esima casella, mentre Danilo Petrucci scatterà dalla 19esima piazza. Situazione simile a quella del box Pramac, che schiera Jack Miller al 14esimo posto e Francesco Bagnaia al 18esimo.

Se le moto di Borgo Panigale sono sprofondate di nuovo, nelle Qualifiche al Motorland è risorta la Honda, che ha centrato la pole position con Takaaki Nakagami, primo giapponese in 16 anni a scattare davanti a tutti.

Insieme al sorprendente portacolori del team LCR, prenderanno il via dalla prima fila dello schieramento Franco Morbidelli e Alex Rins, che tenterà di sfruttare l'ottima posizione di partenza, per bissare il successo dello scorso weekend.

Aprirà la seconda fila con il quarto tempo Maverick Vinales, primo dei quattro contendenti al titolo, che promette battaglia sin dai primi metri. Accanto allo spagnolo si schiereranno la Ducati Avintia di Johann Zarco, in quinta casella, e la M1 Petronas di Fabio Quartararoche chiude la fila con il sesto tempo.

Soltanto 12esimo, invece, il leader del Mondiale, Joan Mir, che dovr liberarsi al più presto di Cal Crutchlow, Miguel Oliveira, Pol Espargaro, Alex Marquez e Iker Lecuona, per agganciare, quanto prima, il gruppo di testa,

Chi sarà a trionfare nel Gran Premio di Teruel? Scopritelo con noi, a partire dalle ore 13.

MotoGP, GP Teruel: è Maverick Vinales ad avere il miglior passo gara

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi