MotoGP, stagione finita per Marc Marquez: carriera a rischio?

MotoGP, stagione finita per Marc Marquez: carriera a rischio?© Milagro

Il campione del Mondo non si presenterà nemmeno al prossimo Gran Premio di Valencia e a Portimao. Prevista una terza operazione al braccio, che tarda a guarire e non rispetta le tabelle cliniche previste

06.11.2020 15:01

Niente da fare per Marc, costretto ancora a casa, sul divano e davanti alla TV. L'infortunio patito nella prima gara MotoGP di Jerez va per le lunghe, troppo lunghe, per lui e per Honda, che non ha - oggettivamente parlando - un degno sostituto dell'otto volte iridato.

Marquez si ruppe il braccio destro, dopo una rimonta furibonda, conclusa con un ruzzolone nella sabbia. Da lì in avanti. iniziò il suo calvario, costituito da intervento chirurgico, riposo, fisioterapia e sofferenza. Aggiungendo le tante assenze dai Gran Premi.

Poi, è stata necessaria una ulteriore operazione. La placca in titanio, sottoposta a sforzi eccessivi, aveva ceduto e, anche suggerito dal gran dolore, il numero 93 è tornato in ospedale. I tempi di recupero, preventivamente giudicati dal mese ai due, si sono moltiplicati. E gli zero in campionato pure.

MM93 di nuovo sotto ai ferri, okay. Ma il futuro?


Il catalano, stando alle voci circolate nel paddock del Ricardo Tormo, dovrà tornare in sala operatoria. In un recente video, il pilota HRC Repsol muoveva ogni arto, tranne - proprio - il braccio destro, quello leso. Sottoporsi a ferri e medici non sarebbe per lui un problema, ma il dubbio viene a tutti: considerando quanto sopra, la sua carriera continuerà? Se sì, come?

Ecco una prima bozza del calendario Motomondiale 2021

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi