GP Europa, Gerloff: “Vale mi ha ringraziato per aver trattato bene la M1”

GP Europa, Gerloff: “Vale mi ha ringraziato per aver trattato bene la M1”

Al termine della prima giornata in sella alla Yamaha M1, il 25enne statunitense ha dichiarato di essersi trovato bene con la moto della Casa di Iwata, che domani tornerà nelle mani di Rossi

06.11.2020 21:56

L'avventura di Garrett Gerloff in sella alla Yamaha M1 ufficiale è durata soltanto due sessioni. Lo statunitense domani lascerà la sella a Valentino Rossi, al rientro dopo lo stop causato dalla positività al Covid-19. Tuttavia, il 25enne ha ben figurato in questa giornata di prove, chiudendo le FP2 ad appena un secondo e mezzo dal miglior tempo di Jack Miller.

Dopo la seconda sessione di prove libere, Gerloff ha anche incontrato il pilota di Tavullia nel box: "Ero sorpreso, - ha detto Garrett ai microfoni di Sky Sport - non pensavo di incontrare Valentino. Me lo sono ritrovato di fianco e mi ha detto che ho fatto un buon lavoro, ringraziandomi per aver trattato bene la sua moto. E' stato bello ed emozionante."

"Sulla M1 mi sono sentito a mio agio"


Il pilota del team GRT in Superbike si è detto sorpreso della M1: "È un po' diversa dalla Superbike. La M1 è praticamente la R1, ma di un altro livello - ha spiegato - La Yamaha non è semplice da guidare, ma è amichevole, poco scorbutica e mi ha permesso di prendere subito confidenza ed essere veloce. Peccato solo che l'esperienza sia durata così poco..."

Infine, non è mancato un ringraziamento a Wayne Rainey per ciò che sta facendo per far tornare i piloti statunitensi nei mondiali: "Wayne ha fatto e sta continuando a svolgere un lavoro fantastico con il MotoAmerica, il cui livello è davvero molto alto. E' anche merito suo se sono arrivato nel mondiale Superbike e se oggi ho girato su una MotoGP".

GP Europa, Dovizioso: “La scelta di non penalizzare i piloti Yamaha è illogica”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi