MotoGP GP Europa, Quartararo: “Non è stata una buona giornata per noi”

MotoGP GP Europa, Quartararo: “Non è stata una buona giornata per noi”

Il venerdì del francese a Valencia non è andato come previsto, con il pilota del team Petronas che è riuscito a chiudere in top ten ma non è soddisfatto del lavoro svolto

06.11.2020 22:18

Non è andato secondo i piani il venerdì del Gran Premio d'Europa per Fabio Quartararo. Il francese ha chiuso in nona posizione la seconda sessione di prove libere, ma ha faticato molto in condizioni di bagnato e non si è detto soddisfatto del lavoro svolto, contrariamente al compagno di squadra Franco Morbidelli.

"Non ho un buon feeling, ma è solo venerdì"


"Le FP1 non sono andate bene oggi - si legge da comunicato stampa del team Petronas - e, anche se abbiamo provato numerose soluzioni per migliorare il feeling con la moto, non siamo riusciti a trovare ciò di cui avevamo bisogno. Nelle FP2 avremmo dovuto provare un nuovo set-up, ma le condizioni miste non ci hanno permesso di testare. Ci riproveremo domani se non pioverà".

"Nonostante le difficoltà - continua il francese - sono contento di aver chiuso in top ten. E' importante, perchè sembra che domani mattina possa piovere, ma così abbiamo un posto sicuro in Q2. Oggi ho usato la gomma morbida, ma forse con la media sarei stato più veloce. Per fortuna, però, siamo solo al venerdì e ora ciò che conta è concentrarci per domani".

GP Europa, Mir: “Nessuno è contento della Race Direction”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi