MotoGP, GP Europa: doppietta Suzuki, con Mir vincitore nella disfatta Yamaha

MotoGP, GP Europa: doppietta Suzuki, con Mir vincitore nella disfatta Yamaha© Milagro

Primo 1-2 in stagione della Casa di Hamamatsu, con il leader della classifica iridata che mette un'ipoteca sul Mondiale conquistando la sua prima vittoria nella classe regina

08.11.2020 13:20

Lasciata la pista di Aragon, la MotoGP è pronta per affrontare la prima delle due gare sul circuito di Valencia, dove sarà Pol Espargaro a scattare dalla pole position, accompagnato dal pimpante Alex Rins e dalla Honda di Takaaaki Nakagami; qualificatesi rispettivamente con il secondo e terzo tempo.

Bravo a issare la sua KTM davanti a tutti, nonostante le condizioni tutt'altro che semplici dell'asfalto valenciano, Polyccio ha intenzione di rischiare il tutto per tutto, spingendo dal primo all'ultimo giro. Per vincere, però, dovrà guardarsi le spalle non soltanto dai piloti che lo affiancano, ma anche da una seconda fila che vede schierati, nell'ordine, Johann Zarco, il leader del Mondiale Joan Mir e Jack Miller, che ha riguadagnato la sesta posizione in virtù della penalità inferta ad Aleix Espargaro, che scivola in nona piazza.

Non vanno esclusi dalla lotta per il podio nemmeno Miguel Oliveira e Franco Morbidelli, rispettivamente schierati in settima e ottava casella. Sarà una gara tutta in salita, invece, quella di Fabio Quartararo (11°) e Andrea Dovizioso (12°), che completano la quarta fila aperta da Brad Binder. Per non perlare poi di Maverick Vinales, costretto a partire dalla pit-lane per la punzonatura del sesto motore.

Scatterà 17°, invece, il rientrante Valentino Rossi. In che posizione chiuderà il Dottore la sua prima gara post Covid-19? Scopriamolo insieme, a partire dalle 14!

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi