MotoGP, Alex Marquez: “Risucchiato dalla scia di Dovi, un errore da principiante”

MotoGP, Alex Marquez: “Risucchiato dalla scia di Dovi, un errore da principiante”

La caduta nell'ultima gara pesa molto ad Alex Marquez, che punta ad ottenere in questo 2020 il titolo di Rookie of the Year: “Binder è arrivato davanti a me, ma tutto è ancora in ballo”

10.11.2020 ( Aggiornata il 10.11.2020 17:34 )

Due secondi posti ottenuti a Le Mans ed Aragon e poi due successivi “zeri” per due cadute. Si possono riassumere così gli ultimi Gran Premi di Alex Marquez. Il pilota Honda, durante le prove libere, dimostra il passo avanti che è riuscito ad ottenere con la RC213V, ma le due cadute parlano chiaro. Ancora c'è bisogno di lavorare, ma soprattutto di trovare il limite senza finire a terra.

“Risucchiato dalla scia”


E proprio dell'ultima caduta è stato Alex a parlare. Appena Andrea Dovizioso lo ha superato, qualcosa è andato storto: “La parte di asfalto umida non c'entra - ha spiegato -. In fondo al rettilineo le motogp raggiungono i 300 km/h e penso che la scia di Dovizioso mi abbia risucchiato fino poi a cadere. E' stato un errore da principianti, lo riconosco. Quando sei un rookie e ti trovi qualcuno davanti è più difficile fermare la moto e la scia può farti anche toccare chi hai davanti”.

MotoGP, Andrea Iannone sospeso per quattro anni dal TAS

“O cadevo solo io o buttavo a terra entrambi”


Alex prosegue nel racconto di quanto accaduto: “Ho frenato nello stesso punto in cui ha frenato Dovizioso, ma lui era proprio davanti a me quindi avevo due opzioni: o cadevo solo io o buttavo a terra entrambi”.

Archiviato il Gran Premio e anche la caduta, per Alex adesso è tempo di guardare avanti, ovvero a questo weekend (qui tutti gli orari) dove il Ricardo Tormo sarà ancora protagonista: “Ho buttato via punti importanti che mi avrebbero fatto comodo per i titolo di Rookie of the Year - ha aggiunto Marquez -. Binder è arrivato davanti a me ma tutto è ancora in ballo”.

MotoGP, Marc Marquez: “Lavoro per tornare nel 2021”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi