MotoGP, Aleix Espargarò su Iannone: “Sanzione sproporzionata, sono triste”

MotoGP, Aleix Espargarò su Iannone: “Sanzione sproporzionata, sono triste”

Il pilota Aprilia e compagno di team di Andrea ha espresso la sua opinione in merito alla sentenza del TAS. Insieme a lui tanti altri piloti di MotoGP e Superbike

11.11.2020 11:17

La notizia relativa alla sentenza del TAS che vede Andrea Iannone squalificato per 4 anni, ha scosso il mondo dei motori.
Ad esprimere rabbia e grande perplessità è stato lo stesso pilota Aprilia che si è detto non disposto ad arrendersi.
Insieme a lui, anche tanti piloti come il compagno di squadra Aleix Espargarò, ma anche Alex Rins, Takaaki Nakagami, così come grandi campioni del passato come Max Biaggi e Loris Capirossi.
Tutti uniti nel far forza al pilota di Vasto che sta affrontando una situazione davvero difficilissima nella quale la sua carriera sembra compromessa.

“Forza amico mio!”


“Abbiamo avuto i nostri disaccordi, ma onestamente, Andrea e io abbiamo sempre avuto un buon rapporto a livello personale. - scrive Aleix Espargarò su Instagram - La sanzione di 4 anni mi sembra super sproporzionata e mi rende molto triste. Ti mando tutta la forza del mondo, amico mio!”.
A scrivere a Iannone, sempre attraverso i social, sono stati tantissimi fans, ma anche tanti piloti, non solo del Motomondiale ma anche della Superbike come Toni Elias: “Sono triste di sentire questa brutta notizia, Andrea è stato sospeso per 4 anni. Non posso dire se lui abbia sbagliato o meno, ma siamo umani, sbagliamo e impariamo. Lui è già stato fuori per un anno, un tempo necessario per riflettere, imparare la lezione e ripartire. Ma 4 anni sono troppi, uccidono l'anima di una persona. Distruggono la carriera di uno dei piloti più tosti del mondo. E' un triste giorno per il nostro sport, forza amico non mollare!”.

Capirossi e Biaggi a sostenere Andrea


Tra i tanti messaggi di incoraggiamento anche quelli di Loris Baz, del pilota Moto2 Fabio Di Giannantonio, così come quelli di Dominique Aegerter e del pilota LCR Honda Takaaki Nakagami.
“Tieni duro caro Andrea” - è il commento di Loris Capirossi.
“Forza Andrea non mollare mai!”. - ribatte Max Biaggi.
All'appello, è mancato però il messaggio di Jorge Lorenzo che in queste ultime settimane è sembrato molto vicino al pilota Aprilia tanto che si era proposto anche come possibile coach nel caso fosse tornato a correre.
Da parte del maiorchino nessun messaggio, ma nel rispondere ad una domanda social dei suoi fans relativa a Iannone ha detto: “Ha un gran talento, una buona percorrenza in curva ed è uno dei piloti più grintosi nella battaglia”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi