GP Valencia, Morbidelli: “Lotterò per la migliore posizione possibile in campionato"

GP Valencia, Morbidelli: “Lotterò per la migliore posizione possibile in campionato"

L'italo-brasiliano scenderà in pista per migliorare l'undicesimo posto registrato una settimana fa sulla pista spagnola, e avvicinarsi ai primi in campionato

11.11.2020 12:38

Dopo la dominante vittoria ottenuta ad Aragon, sulla pista di Valencia Franco Morbidelli ha incontrato non poche difficoltà, tanto da arrivare al traguardo solo in undicesima posizione e allontanandosi così dalla prima posizione in classifica iridata. Il pilota della VR46 Riders Academy proverà a fare meglio questo weekend (ecco gli orari TV) con gli occhi puntati sul titolo iridato.

Nel mirino le gomme


Se ad Aragon Morbidelli aveva fatto la differenza, proprio sulle Suzuki, a Valencia lo stesso pilota con la stessa moto ha chiuso a ridosso della top 10. Un risultato certamente sotto le aspettative e Morbidelli ha spiegato: “Il problema principale dello scorso fine settimana è stato il feeling con le gomme, quindi dobbiamo analizzare e vedere come farle funzionare meglio per noi, vedere qual è la scelta giusta e perché abbiamo avuto quel problema”. Lo stesso che aveva avuto, qualche gara prima, proprio il suo compagno di squadra Fabio Quartararo.

MotoGP, Melandri: "A Valencia si sono visti i veri valori in campo"

Obiettivi in campionato


Alla penultima gara stagione Morbidelli si presenta quinto in campionato, a 45 punti dal leader Joan Mir e ha ammesso: “Nonostante il divario con il leader del campionato si sia allargato, siamo vicini alla seconda posizione. Penso che questo sarà un buon obiettivo per noi in queste ultime due gare e darò il massimo per raggiungerlo, per me e per la squadra. Ma continuerò a lottare per la migliore posizione possibile in campionato fino alla fine”.

MotoGP: Bagnaia è crollato sotto pressione?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi