Dopo il rientro di Valentino Rossi nel Gran Premio d’Europa di settimana scorsa con polemica annessa per i protocolli Covid, arriva un’altra buona notizia per la griglia della MotoGP in attesa di disputare il penultimo appuntamento stagionale.

Iker Lecuona, dopo essere stato in isolamento causa positività del fratello e dell’assistente ed aver quindi saltato tutto lo scorso weekend, sarà in pista sabato mattina dopo essersi sottoposto al secondo tampone nella giornata di oggi. Lo spagnolo dovrà quindi concentrare tutto il lavoro delle due sessioni di prove libere del venerdì nelle FP3 ed FP4 di sabato per trovare il giusto ritmo gara. 

Una breve nota apparsa sui social della squadra francese annuncia la negatività al secondo tampone dello spagnolo che tornerà in sella alla sua RC16 “in tempo” per le FP3 perdendo dunque i due turni di venerdì.

La nota del team Tech3


Sulla pagina Facebook e sull’account Instagram del team francese sono state postate due righe di comunicato: “E’ confermato! Il test di Iker è negativo e le autorità di Andorra gli permetteranno di partire per Valencia ed arrivare giusto in tempo per le FP3 di sabato mattina.”

MotoGP, GP Valencia: gli orari TV di Sky, DAZN e TV8