MotoGP, Valencia: Rossi in bilico, Gerloff in stand-by

MotoGP, Valencia: Rossi in bilico, Gerloff in stand-by

A distanza di una settimana, il texano ha ricevuto un’altra telefonata da parte di Yamaha e potrebbe scendere nuovamente in pista per sostituire Valentino Rossi, che dovrà sottoporsi a un nuovo tampone per scongiurare la positività al Covid

12.11.2020 12:53

Non c’è pace quest’anno per Yamaha, e dopo che cinque tecnici sono stati allontanati dal paddock una settimana fa, ora potrebbe fare nuovamente a meno di Valentino Rossi, che ha già saltato i due appuntamenti di Aragon e settimana scorsa era riuscito a scendere in pista solo dal sabato mattina. Dopo il primo tampone svolto martedì in vista del Gran Premio di Valencia (ecco gli orari), Rossi è risultato di nuovo positivo al Coronavirus.

In attesa


Il giorno successivo però il secondo tampone ha dato esito negativo e il pesarese ne ha quindi dovuto effettuare un terzo, oggi, il cui risultato è atteso in serata. Nel frattempo, il Dottore sta raggiungendo Valencia, dove resterà in isolamento fino a quando non avrà il risultato definitivo.

Il texano c'è


Se il 41enne non dovesse farcela, al suo posto scenderà in pista, come una settimana fa, Garrett Gerloff, il texano in arrivo dalla Superbike, che è stato allertato dai piani alti della casa di Iwata. L'americano è a disposizione e dopo aver disputato le due prime sessioni di prove libere venerdì scorso ha decisamente lasciato un buon ricordo.

Caso Iannone: "Pena prevedibile ed in linea con il regolamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi