MotoGP Valencia: Lecuona positivo al Covid, niente qualifiche e gara

MotoGP Valencia: Lecuona positivo al Covid, niente qualifiche e gara© Milagro

Lo spagnolo, dopo il test negativo effettuato negli scorsi giorni, questa mattina ne ha effettuato un altro che ha dato esito positivo e dunque non prenderà parte al resto del fine settimana di Valencia 2

14.11.2020 ( Aggiornata il 14.11.2020 11:12 )

Dopo la quarantena obbligatoria per la positività di fratello ed assistente, nonostante fosse negativo, ed il successivo tampone effettuato giovedì avesse dato esito negativo, che gli aveva permesso di dirigersi verso Valencia per disputare almeno il sabato e la domenica di gara, Iker Lecuona è piombato nuovamente nell’incubo Covid.

Il test effettuato questa mattina all’arrivo in circuito ha dato esito positivo e dunque lo spagnolo non potrà prendere parte al resto del weekend. La notizia è arrivata direttamente dal team RedBull KTM Tech3 che non potrà avere lo spagnolo anche per questa gara, dopo aver saltato la gara di settimana scorsa ma spera di averlo per la gara finale di Portimao di domenica prossima.

Il comunicato del team


Si legge nella nota del team francese: “Dopo 10 giorni di quarantena nella sua casa di Andorra per essere stato in contatto con il fratello e l’assistente che sono risultati positivi al Covid settimana scorsa, Iker Lecuona si era messo in viaggio stamattina presto per raggiungere Valencia e disputare le FP3 ed il resto del weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana.

All’arrivo in circuito, il pilota del team RedBull KTM Tech3 si è sottoposto ad un altro tampone che però ha dato esito positivo. Pertanto Lecuona dovrà saltare anche questo appuntamento di Valencia ma si sottoporrà ad altri test con la speranza di prendere parte alla gara finale di Portimao di settimana prossima. Per fortuna lo spagnolo è asintomatico.”

Le parole di Hervé Poncharal


Al termine della nota informativa sulla positività di Lecuona, ha parlato Hervé Poncharal, team manager della formazione francese che ha detto: “Abbiamo una brutta notizia da dare oggi. Nonostante Iker fosse risultato negativo ai tre tamponi effettuati in precedenza, quello effettuato questa mattina all’ingresso in circuito ha dato esito positivo. Pertanto gli è stato proibito di entrare in circuito e di prendere parte al resto del weekend. Farà degli ulteriori test per capire se potrà volare in Portogallo per prendere parte alla gara finale a Portimao.”

MotoGP, GP Valencia: gli orari TV di Sky, DAZN e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi