MotoGP Valencia, Morbidelli: “Un grande step da weekend all’altro…”

MotoGP Valencia, Morbidelli: “Un grande step da weekend all’altro…”

“Domenica scorsa in gara eravamo un po’ con le spalle al muro, questo weekend è partito in modo differente e speriamo fisica bene”, dichiara l’italo-argentino della Yamaha

14.11.2020 16:16

Con la sua pole position oggi sul circuito di Valencia Franco Morbidelli ha interrotto un digiuno che durava esattamente da 6 anni: correva infatti l’8 novembre del 2014 quando Valentino Rossi spuntava il miglior crono nelle qualifiche proprio sullo stesso circuito spagnolo.

MotoGP, GP Valencia: gli orari TV di Sky, DAZN e TV8

Con il team lavoriamo in maniera clinica e precisa


“Sono molto contento, è stata una qualifica particolare, in condizioni difficili, su pista non completamente asciutta, ma avevo un buon feeling con la moto mi sentivo di spingere e di rischiare”, sono le prime parole di ‘Morbido’ dopo aver stampato il ‘tempone’.

Quella di Morbidelli è una doppia impresa, considerando che in questo weekend le Yamaha hanno tribolato non poco e la seconda in qualifica è al sesto posto, con Maverick Viñales.

“Con la mia squadra mi trovo veramente bene, riusciamo a fare un grande step da un weekend all’altro”, spiega Morbidelli ai microfoni di Sky. “Insieme riusciamo ad analizzare molto bene quello che facciamo sulla moto e a fare le mosse giuste per il weekend successivo, lavorando in maniera clinica e precisa”.

“Ramon è un fenomeno”

Morbidelli ha poi riconosciuto un grande merito al capotecnico Ramon Forcada.

“Ramon è un fenomeno. Quando gli dici che hai problema sulla moto lui ti fa una modifica e te lo risolve. E questo ti permette anche di concentrarci tutti meglio, ciascuno sulle proprie cose. Con il fatto che lavoriamo insieme da un anno ci siamo trovati subito molto meglio e sono arrivati anche i risultati”, aggiunge Morbidelli.  

Domenica scorsa, però, uno ‘scherzetto’ alla pressione delle gomme ha relegato il pilota della Yamaha Petronas all’undicesima posizione.

“Domenica scorsa in gara ci è capitato un un problema che quest'anno abbiamo e dal quale facciamo fatica a proteggerci. Eravamo un po’ con le spalle al muro domenica scorsa, ma questo weekend è partito tutto in modo differente, sta continuando in maniera ottima e speriamo che finisca bene, conclude Morbidelli.

Iannone: “Si sono aperte altre strade, ma la MotoGP è il mio mondo”

qualifiche 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi