GP Valencia, morale a terra per Fabio Quartararo: "Nulla sembra funzionare"

GP Valencia, morale a terra per Fabio Quartararo: "Nulla sembra funzionare"© Milagro

Qualifica difficile per il francese del team Petronas (11°): i sette decimi di distacco incassati da Morbidelli sono la dimostrazione delle difficoltà incontrate da Fabio in questo weekend 

14.11.2020 18:25

Sabato da dimenticare per Fabio Quartararo, concluso con l'undicesimo tempo nelle qualifiche di Valencia. I gesti di stizza mostrati durante le prove la dicono lunga sul momento vissuto dal francese, il tutto mentre Franco Morbidelli si gode la pole ottenuta.

MotoGP Valencia, Morbidelli: “Un grande step da weekend all’altro…”

"Siamo quasi tutti nella stessa situazione"


"Abbiamo fatto dei cambiamenti per migliorare le cose, ma abbiamo sempre gli stessi problemi", si lamenta Fabio. "A parte Morbidelli, che usa la moto vecchia, siamo tutti nella stessa situazione". Il riferimento è rivolto alle lamentele mostrate da Vinales e Rossi nei giorni scorsi, in cui i piloti ufficiali hanno sottolineato come la M1 del 2020 non abbia risolto i problemi del passato.

"Sono sette decimi dietro Franco, quando invece la qualifica con le gomme nuove è il mio punto forte", continua El Diablo, sottolineando di essere troppo al limite anche in una condizione che dovrebbe esaltarlo. Come può aiutarlo la Yamaha a uscire da questa crisi? "È sempre positivo avere al nostro fianco ingegneri giapponesi, ma stiamo provando molte cose nel mio box, si tratta di fare esperienza".

Impensabile, in queste condizioni, lottare per il titolo con Joan Mir: "Nulla sembra funzionare, domani sarà importante vedere se le modifiche avranno effetto".

GP Valencia, Mir solo 12° in Q2: "La posizione non rispecchia il nostro potenziale"

qualifiche 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi