GP Valencia, Vinales: "Volevo la prima fila, sono fiducioso per la gara"

GP Valencia, Vinales: "Volevo la prima fila, sono fiducioso per la gara"

Nonostante un fine settimana complicato, Maverick è riuscito a portare la sua M1 ufficiale il seconda fila ed è sicuro di poter essere competitivo per la gara: "Non siamo ancora al massimo delle nostre possibilità"

14.11.2020 ( Aggiornata il 14.11.2020 18:37 )

Dopo la sesta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Valencia, Maverick Vinales si è detto soddisfatto della sua prestazione e del feeling con la Yamaha, nonostante il piazzamento non sia quello che si erano prefissato lo spagnolo e la sua squadra prima della sessione.

"Sono abbastanza contento del fine settimana fino a questo momento. La sesta posizione in griglia va bene nonostante ci aspettassimo di essere più avanti, ma tutto sommato abbiamo trovato delle ottime soluzioni in vista della gara e domattina nel warm up cercheremo di aggiustare gli ultimi dettagli."

MotoGP, GP Valencia: ecco gli orari del weekend di Sky, DAZN e TV8

"Correrò senza pensare al campionato"


Nonostante Joan Mir e gli altri avversari principali della classifica partano più indietro, Maverick ha dichiarato di non pensare più al campionato: "Ormai non penso più al mondiale, ma a raccogliere il massimo in gara. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza e, in particolare, sul grip sul posteriore che è ciò in cui siamo davvero a posto rispetto agli altri. Se poi arriveremo a Portimao ancora in lotta, allora penserò al campionato."

"Stiamo lavorando anche in vista della prossima stagione - ha aggiunto lo spagnolo - cercando di trovare una soluzione che ci permetta di essere più costanti rispetto a quest'anno, dove siamo stati troppo altalenanti in gara. Dobbiamo prendere esempio da Morbidelli, che con una moto meno evoluta riesce spesso ad essere molto competitivo e risolvere i problemi velocemente, anche se il modello 2019 è molto più semplice da portare al limite e l'M1 2021 sarà più simile a quella."

MotoGP Valencia, Rins: "Non escludo a priori l'idea di vincere"

qualifiche 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi