GP Valencia, Miller: “Bellissimo duello, Franco ne aveva di più”

GP Valencia, Miller: “Bellissimo duello, Franco ne aveva di più”

Dopo la bagarre nelle ultime tornate con Morbidelli, l'australiano ha chiuso al secondo posto la gara al Ricardo Tormo. "Peccato per l'errore al via, ma è stato weekend quasi perfetto"

15.11.2020 15:58

In un Gran Premio di Valencia memorabile che ha visto Joan Mir laurearsi campione del mondo, uno dei grandi protagonisti è stato Jack Miller che, dopo un entusiasmante lotta con Franco Morbidelli, ha chiuso la gara al secondo posto. Il pilota del team Ducati Pramac si è detto entusiasta del proprio weekend, nonostante un errore nel corso del primo giro.

"Sono davvero soddisfatto del mio weekend, perchè fin dal venerdì sono stato molto veloce e non sono mai caduto in prova. Anche la squadra ha lavorato bene ed è un peccato che abbia commesso quel piccolo errore poco dopo la partenza che mi ha fatto perdere tempo, ma non credo di avere motivi per lamentarmi."

"Con Morbidelli ho lottato come a Misano"


"E' stata una gara molto simile a quella di Misano - ha detto il futuro pilota del team ufficiale Ducati - e anche questa volta Morbidelli è stato velocissimo dall'inizio alla fine. La mia scelta di utilizzare una gomma più morbida rispetto agli altri ha dato i suoi frutti, ma Franco oggi aveva qualcosa in più. E' sempre divertente lottare con lui e spero si possa ripetere una scena simile a Portimao."

Parlando della stagione giunta ormai al termine, il 25enne di Townsville ha aggiunto: "Non è stata un'annata semplice per me e per la Ducati, ma il feeling con la Desmosedici è migliorato gara dopo gara e finalmente abbiamo raggiunto un buon livello di competitività. Spero possa essere una buona base di partenza in vista del 2021."

Esclusiva con il Campione MotoGP, Joan Mir: “Sono un perfezionista”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi