GP Valencia, Pol Espargarò: “Siamo stati più competitivi del previsto”

GP Valencia, Pol Espargarò: “Siamo stati più competitivi del previsto”

Lo spagnolo della KTM ha chiuso al terzo posto la gara sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo per il secondo fine settimana consecutivo. "Risultato inaspettato, ma frutto di tanto duro lavoro"

15.11.2020 19:28

Pol Espargarò ha chiuso il Gran Premio di Valencia al terzo posto, bissando l'ottimo risultato dello scorso weekend sul medesimo circuito. Per lo spagnolo della KTM diventano quindi cinque i podi stagionali, nonostante non abbia ancora conquistato la vittoria.

"Non mi aspettavo di arrivare sul podio anche questio fine settimana. In tanto hanno migliorato la propria performance rispetto al primo weekend su questa pista e, probabilmente, Nakagami avrebbe chiuso davanti a noi se non fosse caduto. In fondo, però, ce lo meritiamo visto che abbiamo lavorato bene e la KTM continua a crescere con costanza."

MotoGP, da Jerez a Valencia: così Mir è diventato Re M1R

"Sarebbe bello lasciare la KTM con una vittoria"


"Polyccioha poi speso belle parole per la moto austriaca, che lascerà a fine stagione per passare alla Honda: "La KTM è una gran moto con tanti punti di forza. Quando c'è tanto grip è facile da portare al limite e in staccata non è seconda a nessuno. Questo per me è il quinto podio dell'anno e ciò significa che siamo veloci dappertutto."

"Sarebbe bello chiudere quest'avventura con una vittoria a Portimao - ha aggiunto lo spagnolo - ma sarà difficile. Non ho mai girato su quella pista a parte qualche giro con una moto stradale, ma se la moto risulterà competitiva anche lì, farò di tutto per lasciare KTM nel migliore dei modi. E' l'unico obiettivo che, per ora, non ho raggiunto con questa moto."

GP Valencia, Morbidelli: “Tra me e Jack come una lotta fra cani”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi