MotoGP Valencia, Vinales: “Non avevo il feeling di alcune gare fa”

MotoGP Valencia, Vinales: “Non avevo il feeling di alcune gare fa”© Milagro

Lo spagnolo, decimo al traguardo, si è ormai arreso in questa stagione e spera di concludere al meglio l’ultima gara a Portimao domenica prossima. “Ora come team dobbiamo capire cosa migliorare per la gara finale”

15.11.2020 20:32

Le premesse per Maverick Vinales erano ben diverse in questa seconda gara a Valencia. Lo spagnolo, partito dalla sesta casella in griglia, ha fatto il passo del gambero chiudendo in decima posizione a quasi 20” dal vincitore Morbidelli e solo 7 decimi sul compagno di box Rossi.

La decima posizione al traguardo permette allo spagnolo di essere ancora quarto in classifica a 127 punti, due in più del suo prossimo compagno di box Quartararo, auto eliminatosi dalla gara e dalla lotta mondiale.

“La partenza è stata difficile”


E' sconsolato Maverick Vinales dopo una gara difficile, conclusa con la decima posizione senza la possibilità di lottare con chi gli stava davanti, ovvero Dovizioso, Aleix Espargarò ed il nuovo campione Joan Mir. Lo spagnolo ha perso il feeling di qualche settimana fa ed ora guarda all’ultima gara di Portimao con la speranza di fare qualcosa di diverso in vista dell’anno prossimo. “La partenza è stata difficile” – esordisce Maverick – “ma ho cercato di concentrarmi, trovare il ritmo e fare bene. Non ho avuto il feeling di qualche gara fa.” 

Maverick poi ripone tutte le sue ultime speranze sulla gara finale di Portimao: “Ho fatto il massimo in gara e ora tutto quello che possiamo fare come squadra è cercare di capire cosa possiamo migliorare per il round finale. La prossima gara correremo a Portimão, che è una pista che mi piace, e proveremo ad andare veloci. Speriamo di avere un po 'più di grip lì in modo da poter ottenere un risultato migliore.”

Lo spagnolo chiude facendo i complimenti al neo campione in carica Joan Mir: “Voglio congratularmi con Joan. Ha meritato di vincere il titolo quest'anno.”

Congratulazioni a Mir via social


Finita la gara, lo spagnolo ha affidato ai suoi profili Facebook ed Instagram i pensieri della gara di oggi. Scrive Maverick: "Un'altra gara difficile, a causa di alcuni problemi abbiamo chiuso in decima posizione. Congratulazioni a Joan Mir per il titolo."

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maverick Viñales (@maverick12official)

MotoGP: a Valencia brilla Morbidelli, Mir 7° è sul trono mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi