GP Portogallo, Rabat: “Non pagherò un altro euro per correre”

GP Portogallo, Rabat: “Non pagherò un altro euro per correre”© Milagro

Esperienza in MotoGP agli sgoccioli per Tito: lo spagnolo non ha svelato cosa farà nel 2021 e non ha intenzione di pagare per continuare a correre

20.11.2020 10:44


Siamo giunti al termine della stagione e Tito Rabat non sa ancora cosa farà nel 2021. Nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato alla sella lasciata libera da Andrea Iannone in Aprilia, ma Tito non vuole commentare: "Non è stato ancora deciso nulla. Vedremo cosa succederà. Durante questo fine settimana o poco dopo lo saprò", spiega lo spagnolo nelle dichiarazioni riportate da Speedweek.

Tapiro d’Oro ad Andrea Iannone: “Cercherò di essere utile alla MotoGP”

"Non voglio pagare per correre"


Rabat nel 2021 lascerà il team Avintia Esponsorama per fare posto a Luca Marini e per continuare a correre non ha intenzione di recitare la parte del pilota pagante: "Sono giunto alla conclusione che sono un buon pilota e che non pagherò un altro euro per correre. Non devo farlo, penso che dovrei essere pagato per guidare. Soprattutto dopo quello che ho visto con una MotoGP privata in questi cinque anni", spiega il campione del mondo Moto2 2014.

Moto2 o Superbike?


Tolta la MotoGP, le altre opzioni sul tavolo sono un ritorno nella classe intermedia o passare alle derivate di serie: "Quando guardo come funziona la Moto2, non credo abbia senso tornarci. La categoria è fatta per i piloti giovani. Penso che il paddock della Superbike sia un posto più carino, più familiare e più divertente. Forse c'è meno interesse. Quello che è certo è che non pagherò più per correre. Ma non so come andrà a finire la scelta tra Moto2 e Superbike".

"Non si tratta solo di soldi, ma dove posso essere felice e lavorare in modo da poter essere più veloce, dove posso divertirmi ed essere più forte. Si tratta di quale squadra mi offrirà le migliori possibilità", conclude.

Esperienza in MotoGP deludente


Nella sua carriera in Moto2 Tito Rabat ha raccolto 33 podi, 16 pole position e 11 giri veloci in gara; nella stagione MotoGP in corso ha ottenuto solo 10 punti e un undicesimo posto nel GP d'Andalusia come miglior piazzamento.

GP Portogallo, Crutchlow: “Ho corso coi nomi più importanti di questo sport”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi