MotoGP, GP Portogallo: Oliveira profeta in patria. Ducati Campione tra i Costruttori

MotoGP, GP Portogallo: Oliveira profeta in patria. Ducati Campione tra i Costruttori© Milagro

Sul circuito dell'Algarve va in scena l'ultima gara del 2020, che vede Franco Morbidelli e Alex Rins il lotta per il secondo posto nel Mondiale. Chi sarà a spuntarla? Scopritelo con noi, in diretta dalle 15

21.11.2020 14:30

Sulle montagne russe di Portimao, sconosciute ai più, ma non a tutti, va in scena il finale di stagione di pazzo campionato 2020. Chiusi i giochi per il titolo, con l'incoronazione di Joan Mir, in Portogallo è ancora da scrivere l'esito del Mondiale Costruttori, mentre la classifica Piloti attende di scoprire chi tra Rins e Morbidelli sarà il suo nuovo vice-campione.

Ma in quella che per molti sarà la gara dell'"ultima volta", c'è anche chi proverà per la prima volta l'ebbrezza di scattare dalla pole position. A prendere il via davanti a tutti sarà infatti il padrone di casa Miguel Oliveira, che in qualifica è riuscito a far meglio di Franco Morbidelli e Jack Miller, che completano la prima fila.

In quarta posizione andrà invece a schierarsi Cal Crutchlow, che nella sua ultima gara dividerà la seconda fila con Fabio Quartararo e il sorprendente Stefan Bradl, sesto in qualifica, davanti a Johann Zarco, Maverick Vinales e Pol Espargaro, che si sistemeranno sulla terza fila della griglia di partenza.

Soltanto decimo Alex Rins, che dovrà mettere in scena l'ennesima rimontona, per regalare alla Suzuki la tanto voluta doppietta in campionato. Sarà tutta in salita l'ultima uscita con il team ufficiale Yamaha di Valentino Rossi, 17° al via, mentre Andrea Dovizioso concluderà la sua esperienza in MotoGP, o quantomeno con la Ducati, partendo dalla 12esima casella.

Preparate i fazzoletti per questa gara ricca di emozioni, che scatterà alle ore 15!

Jorge Lorenzo: “Rossi il migliore di sempre, poi Marquez e Agostini”

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi