Marc Marquez, a giorni la decisione sulla terza operazione

Marc Marquez, a giorni la decisione sulla terza operazione

L’otto volte iridato a breve capirà se dovrà tornare in sala operatoria, rimandando ancora il suo rientro in pista, o se a febbraio potrà essere al via dei test pre-stagionali

25.11.2020 11:17

Martedì 1° dicembre sarà il giorno in cui la carriera di Marc Marquez potrebbe prendere una nuova direzione (qui le parole di Joan Mir su di lui). Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Pais, proprio in quella data lo spagnolo e tutte le persone che lo circondano, decideranno se è necessario sottoporsi a una terza operazione al suo braccio destro, oppure no.

Difficile guarigione


Appena l’idea della possibile terza operazione era sbarcata sui mezzi d’informazione, ovvero circa un mese fa, Honda e il team principal Alberto Puig avevano smentito con convinzione questa notizia, ma forse qualcosa di vero sotto c’è sempre stato. Il dato di fatto è che la guarigione del braccio destro di Marc Marquez è nettamente in salita e ad oggi c’è un problema di calcificazione ossea che potrebbe appunto richiedere questo terzo intervento. Il terzo in sei mesi, dopo qualche evidente errore di valutazione quando lo spagnolo si è infortunato a Jerez durante la prima gara della stagione.

MotoGP, 2020 da minimo storico per Honda: zero vittorie in top class

Il giornale spagnolo AS è andato a intervistare Hector Martin, il direttore di comunicazione HRC, che ha dichiarato: “Marc sta prendendo in considerazione diverse opzioni mediche. Non nega il fatto che potrebbe essere nuovamente operato, potrebbe succedere, ma al momento non ci sono informazioni certe su questo”.

Cosa comporterebbe l’operazione?


Se l’otto volte iridato passerà nuovamente sotto i ferri, questo significherà uno stop ulteriore di sei mesi per la riabilitazione necessaria e il poter tornare in forma per guidare una MotoGP. Questo gli farebbe dunque saltare i test pre-stagionali di febbraio e la prima parte della stagione, ammesso che possa davvero iniziare a marzo. L’importante però è che Marc recuperi la guarigione totale del braccio, per poter tornare in pista a fare il Marc Marquez.

MotoGP, Rossi: "Se non fossi tornato in Yamaha forse avrei smesso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi