MotoGP, Marc Marquez pronto per il 2021: “Ecco il casco che indosserò”

MotoGP, Marc Marquez pronto per il 2021: “Ecco il casco che indosserò”

Il pilota Honda, attraverso i social, ha mostrato il video sulla creazione del suo ultimo casco: “Avrei dovuto utilizzarlo quest'anno, ero impaziente di mostrarvelo”

25.11.2020 ( Aggiornata il 25.11.2020 15:50 )

Anche se la stagione MotoGP è appena terminata, c'è già chi è proiettato verso la prossima. Si tratta di Marc Marquez che, nonostante potrebbe subire un'altra operazione, ha deciso di far vedere il casco che sfoggerà nel 2021.
Il video che mostra “l'opera d'arte” è stato postato sui social dal pilota stesso, con un messaggio che non lascia dubbi sul suo rientro.

"Non resistevo più!”


“Quest'anno - ha scritto Marquez di corredo al video - non ho potuto sfoggiare la grafica del casco che avevamo preparato per questa stagione. Non ce la facevo più a resistere! Così ho deciso di farvi vedere il casco che utilizzerò nel 2021”. Sul casco, dove prevale il colore rosso, ma anche il bianco e il blu, si vede disegnata una formica gigante, il simbolo di Marc che ormai lo contraddistingue da anni.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

“E' qualcosa di molto diverso”


In più, all'interno del video il pilota Honda ha svelato il significato del casco: “In questo casco ho voluto imprimere le tre cose che più mi rappresentano, ovvero il numero 93, il colore rosso e la formica. Il simbolo della formica deriva da quando ero piccolo, lavoravo duramente, ero molto metodico e anche molto minuto. E anche quando ho iniziato a fare il pilota sono rimasto così. Del resto la formica è l'animale più forte del mondo in relazione al suo peso”.

Nel nuovo casco che sfoggerà Marc Marquez nel 2021, quindi, si potrà ammirare il colore rosso opaco che farà da contrasto al colore rosso metallizzato della formica.

“E' qualcosa di molto lontano da ciò che ho indossato fino ad oggi - ha concluso l'otto volte iridato -. Volevo un casco semplice, ma comunque d'impatto”.

MotoGP: dal 2021 tornano le wild card

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi