Al Kimiring è arrivata la neve: “Situazione più da cross che da MotoGP”

Al Kimiring è arrivata la neve: “Situazione più da cross che da MotoGP”

Il circuito Finlandese, dal 2021, dovrebbe essere una tappa del Motomondiale, intanto Loris Capirossi non ha mancato di testarlo anche sotto la neve

1 dicembre 2020

Il Kimiring, circuito finlandese che dal 2021 dovrebbe essere tappa del Campionato del mondo MotoGP, questa mattina si è svegliato sotto una fitta coltre di neve. A mostrare alcuni scatti del tracciato innevato è stato il sito stesso della MotoGP, ma anche un ex pilota d'eccezione che è andato a fargli visita.

Scatti surreali


“Fa un po' freddo e nevica al Kymiring mentre i preparativi invernali sono in pieno svolgimento. - hanno twittato da MotoGP.com mostrando due scatti davvero surreali – La situazione è più da motocross che da Motogp in questo momento. Ma ne riparleremo in estate quando la situazione sarà più calda!”

Il tracciato finlandese, al momento, è stato inserito nel calendario 2021, previa omologazione, in data 11 luglio. Un periodo molto più idoneo viste le basse temperature dell'inverno.

“Ispezione fatta”


A fare il suo test personale sul tracciato innevato, è stato però Loris Capirossi, pubblicando alcune immagini che arrivano direttamente dal Kimiring: “L'ispezione - ha scritto - è stata fatta, ma la prossima volta penso che porterò anche gli sci”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Loris Capirossi (@capirossiloris)

L'ex pilota e attuale membro della direzione gara della Dorna ha ovviamente fatto un giro di perlustrazione in auto ma le battute che sono conseguite al suo post sono state molteplici. Qualcuno ha chiesto se la pista aveva un buon grip, altri hanno suggerito di provare un giro in moto con le gomme chiodate.

MotoGP, Chicho Lorenzo: “Marc Marquez pensa solo a vincere”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi