MotoGP: Tech 3 rimane fino al 2026

MotoGP: Tech 3 rimane fino al 2026© Milagro

La storica squadra francese rimarrà in MotoGP per altri cinque anni dopo il 2021. L'intenzione è quella di continuare con KTM

02.12.2020 10:25

Il team Tech 3, reduce da un'ottima stagione in MotoGP, ha annunciato per voce di Hervé Poncharal che rimarrà nel Motomondiale fino al 2026.

"Vi informo che Tech3 ha appena firmato il contratto che la vincolerà a Dorna per il periodo dal 2022 al 2026", ha spiegato Poncharal al portale Paddock GP. "Saremo quindi impegnati con due moto in MotoGP dal 2022 al 2026 e, secondo le mie informazioni, faranno lo stesso le squadre esistenti. Tech3 sarà quindi presente fino alla fine del 2026".

Moto3, Simoncelli deluso: “I nostri ambiziosi programmi sono andati in fumo”

"Stiamo discutendo con i partner se continuare il nostro rapporto"


Chiarito l'impegno della squadra, resta da confermare la partnership con KTM: "Abbiamo un contratto con i nostri attuali partner, KTM ma anche Red Bull ed Elf fino alla fine del 2021, quindi ovviamente stiamo discutendo con questi partner per scoprire se desiderano continuare dopo la scadenza del contratto che ci lega a loro. Tutto quello che posso dire è che la prima discussione viene fatta prima con il produttore della moto".

"Non abbiamo ancora firmato nulla, ma il desiderio di Stefan Pierer e tutto il management di KTM, e ovviamente quello di Tech3, è quello di continuare insieme il più a lungo possibile", ha spiegato Poncharal.


In questa stagione il sodalizio tra Tech 3 e KTM ha portato a due vittorie nella classe regina, entrambe ottenute con Miguel Oliveira.

MotoGP, Zeelenberg: “Il nostro obiettivo era il Mondiale”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi