MotoGP, Honda: per Marc Marquez imminente il terzo intervento

MotoGP, Honda: per Marc Marquez imminente il terzo intervento

Per il pilota Honda, già in queste ore, sarebbe imminente la terza operazione al braccio per far si che l'infortunio possa guarire completamente. La stagione 2021 potrebbe essere a rischio?

03.12.2020 17:11

La notizia che da tempo era nell'aria adesso sembra diventata palpabile: Marc Marquez, come riportato da Sky sport MotoGP,  potrebbe subire già in queste ore un terzo intervento che gli servirà per poter tornare a correre nel 2021. L'intervento sembra programmato in tempi molto brevi in quanto il recupero dopo un possibile trapianto osseo che dovrebbe subire teoricamente supera i 3 mesi.

Un grattacapo dopo l'altro


Questa mattina Marc Marquez si è recato all'ospedale Internazionale Ruber di Madrid per discutere il suo caso con un team di esperti. Da qui la decisione per un terzo intervento che potrebbe avvenire già in queste ore.

Dopo la caduta nella prima gara di Jerez, il pilota Honda era stato sottoposto ad un primo intervento nel quale l'omero fratturato era stato fissato con una placca. La decisione troppo repentina di rientrare in pista e il carico di allenamento eccessivo, hanno fatto però tornare Marquez sotto ai ferri per una seconda operazione dato che la placca aveva ceduto.

I tempi di recupero, però, non sono stati quelli sperati e nonostante Marc si sia impegnato al massimo, qualcosa è andato storto.

MotoGP, Marc Marquez pronto per il 2021: “Ecco il casco che indosserò”

Stagione 2021 a rischio?


Ecco quindi la decisione di intervenire per una terza volta sul braccio di Marc: questa volta dovrebbe essere quella definitiva anche perchè il tipo di operazione sarà molto più complesso e richiederà un recupero  lungo che potrebbe superare i 3 mesi. Se così fosse, il pilota Honda andrebbe ad intaccare anche l'inizio della stagione 2021 o, nel peggior dei casi gran parte del campionato stesso.

MotoGP, Dr. Costa: “Bisognava pensare prima al trapianto per Marquez”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi