MotoGP: Jorge Lorenzo è tornato nel mirino del fisco spagnolo

MotoGP: Jorge Lorenzo è tornato nel mirino del fisco spagnolo© Milagro

Il nome del maiorchino sarebbe finito nuovamente sul taccuino del fisco spagnolo nell’ambito di un giro di società off-shore atte ad eludere i controlli fiscali sulle movimentazioni di somme di denaro

10.12.2020 10:26

Mentre Jorge Lorenzo è “impegnato” a fare la bella vita tra Lugano e Dubai, il fisco spagnolo ha messo nuovamente nel mirino l’ex pilota maiorchino, dopo l’indagine dell’Audencia General partita l’anno scorso per evasione di 40 milioni di euro nel suo ultimo periodo da pilota factory Yamaha, 2013-2016.

A quanto si apprende dal quotidiano spagnolo El Confidencial, questa volta il maiorchino l’avrebbe fatta davvero grossa. Secondo la testata iberica, infatti, Lorenzo attraverso il web avrebbe creato una serie di società off shore atte a movimentare ingenti somme di denaro. 

Con questo sistema il maiorchino, sempre secondo El Confidencial, avrebbe mosso una somma di 850000 € tra le sue “dimore fiscali” prima ad Andorra, poi Monaco ed infine la Svizzera, dove risiede tutt’ora. La somma della quale il quotidiano parla sarebbe comunque “irrisoria” rispetto al patrimonio di Lorenzo, che ammonta ad oltre 150 milioni di euro.

Non sapremo mai se si tratta di un'indagine vera o proprio una svista dell'Agenzia delle Entrate spagnola. Di sicuro Lorenzo non dorme sonni tranquilli avendo sempre il fisco alle spalle...

MotoGP, Lorenzo a ruota libera non risparmia una frecciata a Dovizioso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi