MotoGP, Zarco: “Passare in Avintia è stata una scommessa vinta”

MotoGP, Zarco: “Passare in Avintia è stata una scommessa vinta”© Milagro

Il francese è riuscito a ricostruire la sua carriera dopo l'esperienza fallimentare in KTM. Adesso lo aspetta il team Pramac e Johann vuole puntare in alto

13.12.2020 15:32

Dopo un 2019 orribile vissuto in KTM, Johann Zarco ha accettato di disputare la stagione 2020 con il team Avintia, struttura satellite dalla Ducati e certamente con meno ambizioni rispetto alla squadra ufficiale allestita dalla Casa di Mattighofen.

Una scelta che secondo Zarco è andata a buon fine: "È una scommessa vinta, perché prosegue nel 2021 con la Ducati del team Pramac che mi aspetta a braccia aperte”, ha spiegato il francese in una diretta Facebook organizzata dal promotore del GP di Francia. “Da parte mia ho recuperato il tempo perso, avevo alcune cose da recuperare e capire per essere ai massimi livelli. Sono contento di averle identificate con la Ducati, questo mi motiva a fare di più l'anno prossimo".

Scatto “virale” per Zarco e la fidanzata in sella alla Diavel

Nel 2020 risultati altalenanti


La stagione 2020 di Zarco ha vissuto il momento più alto a Brno, dove il due volte campione del mondo Moto2 ha realizzato la pole e ottenuto il terzo posto in gara, ma è stata condizionata da troppi alti e bassi. “Se pensiamo puramente al campionato, ci è mancata la costanza", ha continuato Johann. "Dover recuperare il tempo perso significava che spesso andavo oltre il mio limite, quindi commettevo alcuni errori. Quantomeno questo mi ha permesso di imparare".

2021 con grandi ambizioni


Nella prossima stagione Johann Zarco potrà contare sul supporto della Casa di Borgo Panigale e di Gigi Dall'Igna: “Tecnicamente non posso davvero dire cosa ci sarà di diverso nella moto, non lo so ancora".

L'obiettivo è fare ancora meglio, lottare per la vittoria: "Considerando il finale della stagione di Miller, mi fa pensare che ce potremmo fare", ha concluso Zarco.

MotoGP, Tardozzi: “C'è da riflettere molto per il futuro”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi