MotoGP, Briatore: “Consiglio a Rossi di smetterla. Vogliamo ricordarlo campione”

MotoGP, Briatore: “Consiglio a Rossi di smetterla. Vogliamo ricordarlo campione”

“Non puoi più rimanere lì senza neppure un mezzo competitivo a un certo punto l’età conta”, dice a RadioRadio l’imprenditore l’ex team manager di Formula1

14.12.2020 ( Aggiornata il 14.12.2020 17:00 )

“Valentino Rossi dovrebbe ritirarsi, vogliamo ricordarlo come un grande campione”: è questo il pensiero che l’imprenditore, ex team manager di Formula1 Flavio Briatore ha espresso oggi nel corso di un’intervista a RadioRadio a proposito del 9 volte campione del mondo.

Briatore non ha indagato sul perché Valentino non sia più vincente come una volta, ma è certo che il prossimo anno avrà una moto - con il passaggio dalla Yamaha ufficiale a quella del team Petronas - avrà un mezzo meno prestazionale.

Briatore: "L'età conta"


“Consiglio a Rossi di smetterla. Non puoi più rimanere lì senza neppure un mezzo competitivo” ha incalzato Briatore. “A un certo punto l’età conta”.

L’imprenditore lombardo ha poi fatto riferimento alla longevità del calciatore svedese Ibrahimovic, che a 39 ani continua a giocare.

Il caso di Ibrahimovic è particolare perché lui fa una vita completamente dedita allo sport. Lui non sgarra mai. Però un conto è prendersi un calcio nelle caviglie, un conto è andare a 300 km all’ora e sbagliare una curva provocando un incidente”, ha aggiunto Flavio Briatore.

E’ vero che Valentino Rossi non vince un titolo da dieci anni (l’ultimo è stato nel 2009), è vero che non sale sul gradino più alto del podio dal GP di Olanda del 2017, ed è vero che dal 2010 a oggi ha abbassato la sua percentuale di vittorie, correndo tanti Gran Premi e vincendone “soltanto” dodici. Ma non ha mai sbagliato una curva a 300 all'ora provocando un incidente.

Chissà se il “Dottore” risponderà a questo “consiglio” provocatorio di Briatore, e come.

MotoGP: Marc Marquez batterà il record di Rainey?

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi