MotoGP, Dovizioso: “Lorenzo? Non gli sono ancora simpatico”

MotoGP, Dovizioso: “Lorenzo? Non gli sono ancora simpatico”

Il 34enne di Forlì, in procinto di trascorrere un anno sabbatico dalle corse, è tornato a parlare del suo rapporto con il maiorchino. Tra le considerazioni di Andrea c'è spazio anche per Pedrosa e Rossi

25.12.2020 18:54

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo non si sono mai amati: non si stavano simpatici ai tempi dei duelli in 250, non è andata meglio quando hanno condiviso il box della Ducati in MotoGP.

Nella lunga intervista rilasciata a DAZN, il forlivese ha analizzato il suo rapporto con Jorge: "Lorenzo? Non gli sono ancora simpatico. Soprattutto perché, per quanto può, mi attacca nelle interviste", ha spiegato il campione del mondo 2004 della 125.

"Non sono riuscito a capire se succede perché non è stato in grado di assimilare i due anni sulla stessa moto. Avendo vinto tanti campionati dovrebbe essere al di sopra di queste cose. Ma noto che c’è qualcosa che lo infastidisce e non riesco a capire la sua mente, un po’ particolare“.

MotoGP: Jorge Lorenzo canta Ramazzotti travestito da Corvo

Pedrosa, veloce ma fragile


Situazione completamente differente con un altro spagnolo, Dani Pedrosa: "Dani è una brava persona per come lo conosco, è estremamente talentuoso, ha contribuito a introdurre uno stile di guida e un modo di rialzare la moto che tutti hanno emulato. È stato condizionato dalla sua altezza, a volte in meglio, ma più in generale in peggio. Ma quando era convinto e determinato era imbattibile. E' sempre stato un pilota di primo piano, lottava per posizioni importanti ma ha sempre avuto piccoli alti e bassi o sfortuna a causa delle fratture. Non è riuscito a vincere il mondiale, cosa che sicuramente meritava".

I vantaggi e svantaggi di un personaggio come Rossi


Passando ai piloti italiani, non si può non citare Valentino Rossi, così popolare e visibile da oscurare tutto il resto: "Valentino è stato un vantaggio per tutti, punto. Spagnoli, italiani, per tutti, perché ha dato visibilità", ha dichiarato Dovizioso. "È riuscito a suscitare molto più interesse negli appassionati, questo è vantaggioso. Ma, come al solito, lo svantaggio è che non sei mai percepito come protagonista. Il protagonista, fino a questi ultimi anni, è stato quasi sempre Valentino e poi c’erano gli altri piloti. Di conseguenza, tutto ciò che fai non viene visualizzato allo stesso modo“, ha concluso l'ex pilota Ducati. 

Ipotesi nervo radiale interessato per Marquez? Da Honda né conferme né smentite

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi