Valentino Rossi re dei social: batte Balotelli, Buffon e Del Piero

Valentino Rossi re dei social: batte Balotelli, Buffon e Del Piero

Dai dati stilati dall'Osservatorio Social Vip, il Dottore è il personaggio pubblico italiano con più followers. Sono 28,3 milioni totali

29.12.2020 ( Aggiornata il 29.12.2020 11:45 )

Valentino Rossi continua a vincere. Nella classifica dei Top 20 sportivi più seguiti e amati dal mondo social, Dottor Rossi mantiene il primato con oltre 28 milioni di followers. Il nove volte campione del mondo è riuscito a battere il calciatore Mario Balotelli ma anche Gianluigi Buffon.

Il suo primato cresce di anno in anno


Dopo che nel 2019 aveva ottenuto il primato con 26,7 milioni di followers tra Facebook, Twitter e Instagram, il pilota di Tavullia anche nel 2020 è tornato a vincere il titolo di personaggio più seguito dal mondo social. I suoi followers sono anche aumentati di numero, passando da 26,7 milioni a 28,3 milioni suddivisi tra: 13 milioni di Facebook, 5,5 milioni di Twitter e 9,8 di Instagram.
Rossi, nella classifica di Osservatorio Social Vip, progetto di ricerca nell'ambito di Influencer Marketing che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume, ha battuto ancora una volta il calciatore Mario Balotelli con 22,9 milioni di follower, ma anche Gianluigi Buffon (22,3 milioni), Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero.

Chicho Lorenzo: “Jorge ha battuto Rossi in Yamaha nonostante il muro”

Dovi è ventesimo


Insomma, Dottor Rossi, non solo grazie al suo talento ma anche grazie alla sua fama è riuscito a portare in alto il motociclismo, pur dovendo combattere con i volti noti del calcio, sport più amato dal pubblico italiano.
Tra i piloti della MotoGP italiani, dopo i vari sportivi come Francesco Totti, Christian Vieri etc... spicca il nome di Andrea Dovizioso che si colloca al ventesimo posto della classifica con un totale di 2,9 milioni di followers.

Guidare di traverso al Ranch insieme a Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi