MotoGP, a ottobre il debutto in Indonesia? Forse sì

MotoGP, a ottobre il debutto in Indonesia? Forse sì

La provincia dove sorge il circuito di Mandalika dà per scontato lo svolgimento del Gran Premio del Mondiale nel mese di ottobre, che però non appare nella bozza del calendario divulgato da Dorna

22.01.2021 ( Aggiornata il 22.01.2021 18:09 )

Il governo provinciale di West Nusa Tenggara ha lanciato giovedì 10 dicembre il calendario degli eventi che si terranno nel 2021 e tra questi appare in programma il Gran Premio di Indonesia, sul tracciato Mandalika nell'isola di Lombok. Secondo quanto sostiene questo programma l’appuntamento del Mondiale si terrebbe subito dopo L’Etape, che fa parte del Tour de France, e che si terrà a inizio ottobre.

Clamorosa anticipazione o errata programmazione?


Progetti che al momento non trovano riscontro nell'ultima bozza di calendario divulgata da Dorna, l’organizzatrice del Mondiale. In questa infatti nel mese di ottobre troviamo confermati i soliti quattro appuntamenti asiatici, ovvero in Giappone, Thailandia, Australia e Malesia. Il circuito di Mandalika, invece, è presente solo nella lista dei circuiti di riserva, nel qual caso uno degli appuntamenti già previsti dovesse saltare, e inoltre sarebbe ancora in attesa di essere omologato visto che fino a poco tempo fa era ancora in piena costruzione.

Non ci resta che aspettare una risposta dalla società spagnola, che potrebbe confermare questa grande novità oppure smentire, almeno per il momento, la notizia.

GP Indonesia, si lavora ad un contratto per 10 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi