MotoGP, Marquez riprende a correre verso la pre-season

Lo spagnolo era da settembre 2020 che non faceva più questo tipo di allenamento e l'hashtag che ha postato sul suo profilo è incoraggiante per il rientro

27.01.2021 18:16

Prima la fisioterapia, poi la cyclette ed infine, oggi, la corsa. Marc Marquez sta riprendendo il suo allenamento fisico poco alla volta. Al braccio destro indossa ancora un tutore rigido che non gli permette alcun movimento dell'arto, ma lo spagnolo sembra sulla buona strada per il rientro.

Marquez corre...verso il rientro


Rientro che, a dire il vero, resta avvolto ancora in un alone di mistero. Nessuno si è espresso su di lui, né la Honda né lo stesso pilota: quel che è stato detto dalla Casa Alata è che, dopo l'ultimo controllo all'ospedale di Madrid, sembra che l'infezione che Marquez ha al braccio sia in fase di miglioramento.

Se i più scettici parlano però di un quarto intervento, quello che porta un po' di positività in Casa Honda, ma soprattutto in Casa Marquez, è il pilota stesso. Nella giornata di oggi, infatti, Marc ha postato uno scatto in cui è ritratto dopo una corsa: tra gli hashtag quello relativo alla riabilitazione, ma soprattutto uno con scritto #preseason.

Che sia un indizio che lo spagnolo ha voluto lanciare? Chissà, intanto sono diversi i piloti e amici che hanno voglia di rivederlo correre in pista. Tra questi il pilota enduro Josep Garcia che lo ha incoraggiato, così come il pilota Petronas Fabio Quartararo, ma anche l'ex team manager Honda Livio Suppo, Marco Melandri e Toni Elias.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Una luce in fondo al tunnel?


L'ultimo post che Marc Marquez aveva pubblicato relativo alla corsa (a piedi) era quello del 15 settembre 2020 quando, dopo sei settimane dal secondo intervento, aveva ripreso con gli allenamenti. Anche lì fu tutto graduale: dalla riabilitazione con il fisioterapista, alla corsa, alla bici, fino ad arrivare a sollevare i pesi con entrambe le braccia. Ovviamente, questa volta lo spagnolo presterà ancor più attenzione e ci andrà ancor più cauto, ma chissà che la luce in fondo al tunnel sia sempre più luminosa.

MotoGP, Marquez torna ad indossare la tuta, ma solo per Repsol

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi