MotoGP: Iannone riparte dal cross, per lui allenamenti in vista

MotoGP: Iannone riparte dal cross, per lui allenamenti in vista

Il pilota di Vasto ha postato sul suo profilo social alcuni video in cui si prepara a scendere in pista

29.01.2021 ( Aggiornata il 29.01.2021 12:58 )

Andrea Iannone ha deciso di risalire in moto, nonostante il lungo stop forzato, che tutt'ora persiste, a causa della squalifica di quattro anni, arrivata dopo la sentenza del Tas. Non sarà la sua amata RS -GP, ma in ogni caso serve al pilota di Vasto per svagarsi e tenersi in allenamento... per quanto possibile.

La moto c'è, ma è quella da cross


E' stato lo stesso Andrea Iannone che, questa mattina, attraverso Instagram ha postato due stories: la prima è un video di una moto da cross bianca e gialla con stampato sul cupolino il suo numero, ovvero il #29, mentre nella seconda stories si vede il pilota con indosso la tuta dell'Aprilia che si dirige verso l'entrata del circuito... Si, ma quale circuito?

Quello d'Abruzzo dedicato al motocross. Iannone, sembra proprio che trascorrerà una giornata all'insegna del fuoristrada per fare un po' di allenamento. Oltre ai kart, per i quali il pilota ha una grande passione, anche le gomme tassellate sono sempre un buon modo per distrarsi dai tanti pensieri relativi alla sua assenza dal Campionato del mondo MotoGP, ma soprattutto un mezzo per mantenersi in forma.

MotoGP: Yamaha chiede a Quartararo di non esagerare, ma lui...

Passione comune per i piloti


Negli ultimi giorni, in attesa che la stagione MotoGP riaccenda i motori, (qui il calendario) sono tanti i colleghi di Andrea che hanno scelto i tracciati di terra per mantenersi in forma: da Andrea Dovizioso a Fabio Quartararo, passando per Jack Miller. Peccato che per Iannone il rientro sia ancora molto lontano...

MotoGP e SBK unite dal cross: allenamento congiunto per Dovizioso, Miller e Rinaldi

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi