MotoGP, Gresini: migliora lentamente con progressi giornalieri

MotoGP, Gresini: migliora lentamente con progressi giornalieri

È sempre ricoverato in reparto terapia intensiva il capo della Gresini Racing, ma da più di una settimana non ha febbre e continua la riabilitazione

01.02.2021 ( Aggiornata il 01.02.2021 10:21 )

Un passo dopo l’altro, prosegue il lento ma continuo recupero di Fausto Gresini, risultato positivo al Coronavirus prima della pausa natalizia. Il team principal della Gresini Racing è sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, da dove esegue la riabilitazione che sta portando a piccoli miglioramenti.

Ecco cosa dice il dottore


Il Dottor Nicola Cilloni ha raccontato: “Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare. Oramai da più di una settimana senza febbre, la riabilitazione fa progressi giornalieri anche se la strada da percorrere è ancora lunga. È sempre aiutato dalla macchina per respirare, ma sta lavorando anche su questo per recuperare la forza di farlo da solo”. Intanto comunica con la famiglia e sono già chiari i prossimi obiettivi: “Riesce a fare videochiamate e a farsi vedere da Nadia. I prossimi passi saranno il recupero funzionale del respiro e dell’alimentazione”.

MotoE: 2021 elettrico per Kevin Zannoni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi