Calendario presentazioni MotoGP 2021: le date

Calendario presentazioni MotoGP 2021: le date

È tempo di svelare le nuove livree che accompagneranno i piloti per tutta la nuova stagione. Il team Esponsorama Racing il primo a debuttare, Suzuki (forse) l’ultimo

01.02.2021 16:34

La prossima settimana, venerdì 5 febbraio, inizieranno ufficialmente le presentazioni dei team che quest’anno correranno in MotoGP e sarà il team Esponsorama Racing a inaugurare il 2021 (qui trovate tutti i dettagli). Infatti le prime moto di cui conosceremo la livrea, che poi vedremo in pista per tutta la stagione, saranno quelle del campione del mondo di Moto2 Enea Bastianini e del vice-campione Luca Marini.

Ecco le altre date


Successivamente, martedì 9 febbraio, verranno svelate le Ducati del team ufficiale di Borgo Panigale, che quest’anno vedranno in Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia i loro piloti. L’australiano e il torinese vestiranno i nuovi colori in un evento virtuale, così come saranno anche tutte le altre presentazioni considerando l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Venerdì 12 febbraio toccherà alla KTM togliere il velo dalle RC16 ufficiali di Brad Binder e Miguel Olivera, insieme alle due KTM del Team Tech3, affidate a Danilo Petrucci e Iker Lecuona.

La settimana successiva, lunedì 15 febbraio, sarà la volta di Maverick Viñales e Fabio Quartararo che toglieranno i veli alle loro Yamaha M1 del team ufficiale che proprio recentemente hanno mostrato ancora avvolte dal telo blu, mentre si preparavano a fare il nuovo photoshooting.

A ruota, qualche giorno dopo, dovrebbe avvenire la presentazione del team Petronas SRT con la coppia dei piloti di Tavullia, Franco Morbidelli (che qui racconta il suo Ranch) e Valentino Rossi. La data, non ancora ufficializzata, dovrebbe essere quella del 18 febbraio, e se così fosse il nove volte iridato si presenterà già a 42 anni compiuti, proprio due giorni prima.

In chiusura le squadre più forti degli ultimi anni


A chiudere questo genere di calendario dovrebbero essere le presentazioni del team ufficiale di Honda, il 22 febbraio, e di Suzuki, a inizio marzo. Il team HRC potrà contare sul nuovo arrivato Pol Espargaro, impaziente di vestire i nuovi colori, e su Marc Marquez, le cui condizioni fisiche sono ancora misteriose, anche se appare ormai in piena riabilitazione.

Il team Suzuki, invece, dovrebbe svelare le due GSX-RR con il campione del mondo Joan Mir e Alex Rins a ridosso del primo test pre-stagionale 2021 e chissà, magari lo farà proprio sul circuito di Losail, in Qatar, sede dei test invernali e della prima prova inaugurale il 28 marzo.

TEAM DATA
Esponsorama Racing venerdì 5 febbraio 2021
Ducati Team martedì 9 febbraio 2021
KTM e Tech 3 venerdì 12 febbraio 2021
Monster Energy Yamaha lunedì 15 febbraio 2021
Petronas Yamaha giovedì 18 febbraio 2021
Aprilia Gresini febbraio 2021
Honda HRC lunedì 22 febbraio 2021
Ecstar Suzuki marzo 2021
LCR Honda TBD
Ducati Pramac TBD

MotoGP, Battistella: "Da Honda nessuna chiamata, ma Dovizioso è pronto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi