MotoGP, Fabio Quartararo: “So che la Yamaha mi ascolterà”

MotoGP, Fabio Quartararo: “So che la Yamaha mi ascolterà”

L'ex pilota Petronas scalpita e attende di scendere in pista con il team ufficiale della Casa di Iwata e di mettersi alle spalle i risultati altalenanti dell'anno scorso 

09.02.2021 ( Aggiornata il 09.02.2021 12:26 )

Fabio Quartararo non vede l'ora di iniziare la nuova avventura nel team Yamaha factory: dopo aver visitato la sede di Gerno di Lesmo, il francese attende con ansia i primi test del Qatar per iniziare a lavorare con la nuova squadra.

"So cosa sono in grado di fare"


Diventare pilota ufficiale permetterà al francese di essere più coinvolto nello sviluppo della moto:  "Sono sicuro che avrò l'opportunità di dare le mie impressioni sulla moto e la Yamaha mi ascolterà", ha dichiarato Quartararo a Canal+.

Nonostante un 2020 piuttosto complicato, Quartararo resta fiducioso: So di poter vincere, lottare per i podi, fare pole position, quindi azzeriamo tutto e iniziamo una nuova stagione . So cosa posso fare, so che la Yamaha sta lavorando molto duramente, sarà una grande stagione".

L'obiettivo è vincere


El Diablo è impaziente di scendere in pista: "Guardo sempre il telefono per vedere quanti giorni mancano al Qatar", ha continuato il francese. “Sono molto curioso di salire in sella per la prima volta, debuttare con i nuovi colori è qualcosa di speciale".

L'obiettivo è chiaro: "Vogliamo lottare per il titolo, chiaramente. Non sarà facile, sappiamo che tutti sono molto bravi, ma io sono qui per combattere. Conosco le mie capacità, sono pronto a dare tutto, sto dando tutto, mi sto allenando molto duramente, la Yamaha sta facendo lo stesso, quindi sono pronto per questa sfida”.

Presentazione via streaming


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Monster Energy Yamaha MotoGP (@yamahamotogp)

Il primo appuntamento ufficiale per conoscere la livrea della Yamaha ufficiale guidata da Fabio Quartararo e Maverick Vinales sarà il 15 febbraio, data della presentazione via streaming. Per ammirarla in pista bisognerà aspettare i test previsti a Losail a partire dal 6 marzo.

MotoGP: Fabio Quartararo e i ricordi di Jerez 2005

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi