MotoGP: Joan Mir tra i miti Suzuki, con la GSX-R1000R Legend Edition

MotoGP: Joan Mir tra i miti Suzuki, con la GSX-R1000R Legend Edition

La livrea del campione del mondo si potrà ora vedere per strada, sia sulle due sia sulle quattro ruote, ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

Presente in

09.02.2021 ( Aggiornata il 09.02.2021 18:07 )

Tra le sette livree vincenti della GSX-R1000R Legend Edition c’è anche quella con cui Joan Mir (qui dice la sua sul caso Marc Marquez) lo scorso novembre ha vinto il titolo di MotoGP. Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata per celebrare i successi nella classe regina del Motomondiale dei piloti di Hamamatsu, che i grandi appassionati potranno comprare dal proprio concessionario di fiducia.

Ecco come sarà


Nel 2020 Suzuki aveva già scelto una livrea speciale per festeggiare il 60° anniversario del suo debutto nel Campionato del Mondo, avvenuto al Tourist Trophy del 1960. Quindi al tradizionale blu si era aggiunta una nota argentata, e rispetto alla moto ufficiale, la GSX-R1000R Legend Edition adotta tonalità più calde, considerando i tanti accenti dorati presenti sulla moto, che sottolineano la vittoria di Mir con il numero 1 e la scritta World Champion sul serbatoio.

Il prezzo? 22.500 euro e verrà consegnata munita di silenziatore Akrapovic omologato e la cover monoposto in tinta con il resto della moto.

La versione auto


Anche sulla Swift Sport Hybrid World Champion Web Edition, si potranno trovare le tinte della livrea 2020. Una serie speciale a tiratura limitata realizzata da Suzuki Italia sulla base della più divertente hot hatch ibrida del mercato. I colori della livrea si ritrovano nella carrozzeria Blu Azzorre e nel tetto silver, con una banda adesiva longitudinale in contrasto che crea la scritta Suzuki in negativo sul cofano. Inoltre c’è uno sticker dorato con il logo celebrativo della vittoria di Joan Mir sistemato vicino agli specchietti retrovisori, e all'interno compaiono poi inserti giallo fluo sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia, dove spicca anche l'autografo del pilota Suzuki.

SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition, può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki a 20.900 Euro (IPT e PFU esclusi).

MotoGP, Rins: "L'addio di Brivio è stato un grande shock"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi