MotoGP, Joan Mir ha scelto: correrà ancora con il 36

MotoGP, Joan Mir ha scelto: correrà ancora con il 36

Il campione del mondo in carica di MotoGP si presenterà il 28 marzo sul circuito di Losail con il suo solito numero, per non sfidare la sorte

12.02.2021 12:13

Dopo qualche settimana di attesa, finalmente Joan Mir ha svelato quale sarà il numero che nel campionato 2021 troveremo sul cupolino della sua Suzuki GSX-RR. Il maiorchino, dopo una bella indecisione, ha optato per scegliere il suo solito numero 36 e ha brevemente spiegato cosa l'ha spinto a fare questa scelta.

La decisione ormai è presa


Ha deciso così di restare fedele al suo numero, con cui fin dal 2015 è sceso in pista nel Mondiale e da cui non si separerà neanche quest’anno. Difenderà il titolo con il suo bel 36 sulla livrea della moto che verrà svelata i primi di marzo. Sarà stata la maledizione dell’1 a fargli propendere per questa scelta? Conoscendo il livello di scaramanzia che si aggira tra i piloti, non è da escludere.

"Sarebbe stato bello usare l’1", ha raccontato Joan. "Sarebbe stata un’esperienza unica, un sogno, ma il 36 è stato il numero con cui ho lavorato finora e che mi ha portato a vincere due mondiali. Il 36 è il numero del lavorare e del lottare. Il mio lavoro non è finito, deve continuare a lavorare sempre più per vincere più titoli e poter avere più opportunità di decidere con quale numero correre. Al momento ho avuto questa opportunità,  e non è stata una decisione facile. Non vuol dire che alla prossima farò la stessa scelta".

MotoGP: Alex Rins si allena in minimoto con Albert Arenas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi