Francesca Sofia Novello: “Seguo poco Vale, ho paura della velocità”

Francesca Sofia Novello: “Seguo poco Vale, ho paura della velocità”© Sofia Novello Instagram

La fidanzata di Rossi: "Mi reco a due o tre gare l'anno, perché quando guardo le moto sfrecciare, mi sento terrorizzata. Preferisco stare a casa"

13.02.2021 ( Aggiornata il 13.02.2021 20:39 )

Ospite della trasmissione "Verissimo", in onda ogni sabato pomeriggio su Canale 5, Francesca Sofia Novello ha parlato di quanto sia cambiata, in poco tempo, la sua vita. La ventisettenne della provincia di Milano ha spiegato come sta portando avanti la professione di modella, come è arrivata per lei notorietà, e del rapporto con un fidanzato decisamente illlustre.

Valentino Rossi, naturalmente. La coppia piace e fa esplodere le pagine di gossip: "Eppure, Vale è una persona semplice, normalissima - le parole della giovane modella di Arese - anche se è vero che, in poco tempo, tutto per me sia cambiato. Se prima dovevo lavorare per pagami le vacanze estive, da quando ho iniziato a fare la modella, ho visto accendersi le luci dei riflettori. Poi, chiaramente, essendomi fidanzata con Valentino, c'è stato un exploit di cose nuove. Però la vita che conduciamo insieme è molto semplice. Stiamo a Tavullia, circondate da persone molto vicine a lui. C'è una grandissima tutela per la privacy e questo mi piace.  Quando si esce e la gente ci riconosce, poi capisco che le persone stiano cercando lui. Ma ci si abitua",

Da quanto tempo state insieme?

"Stiamo insieme da tre anni ed un mese, anche si la conoscenza è avvenuta quattro anni fa. Dopo un rapporto di amicizia ed un breve tira e molla, ci siamo messi insieme. Questo non prima, perché entrambi uscivamo da una storia importante. Il nostro non è stato un colpo di fulmine: da amici è nata la conoscenza, poi l'amicizia ed il fidanzamento, che ha data il 4 dicembre".

Rally di Monza profetico


Perché Francesca Sofia e Valentino hanno come data da ricordare il 4 dicembre? L'autodromo brianzolo ed un evento a quattro ruote hanno messo il loro zampino: "C'era il Rally di Monza - ecco perché - e Vale mi ci ha invitato. Accettai di andare e, in quella notte, decidemmo di fidanzarci. Ora conviviamo, nel senso che sono sempre a Tavullia. Faccio avanti e indietro da Milano, dato che il mio lavoro è qui, nel capoluogo lombardo. Lavoro anche sui social e lo posso fare anche stando da lui. Lì mi sono costruito una rete di amicizie, con Vale abbiamo i cani. Torno a Milano per la mia famiglia".

Ogni tanto lo segui alle gare?

"In realtà, non sempre. Stiamo provano a tenere le vite professionali separate: io ho il mio lavoro, lui ha il suo. Nessuno dei due si pone avanti l'altro, in questo ambito. E nessuno di noi invade lo spazio della controparte. Quando vado alle gare, mi ci reco da tifosa. Mi fa piacere tifare per lui, è bello abbracciarlo quando scende dal podio. Mi reco a due o tre eventi l'anno".

Chissà che adrenalina.

"Io ho una paura folle della velocità. Se consideriamo ciò, sto con la persona sbagliata. Posso assicurare quanto io sia terrorizzata nel vedere le moto sfrecciare, figuriamoci sapendo che sopra una di queste moto ci sia Valentino. Peggio ancora, perciò sto a casa volentieri".

Come è Rossi lontano dai riflettori?

"Un fidanzato come tanti, semplice. Ci piacciono i viaggi, i film, uscire a cena. La cosa mi ha colpito, anche perché io, a Miano, frequento un ambiente pieno di persone dello spettacolo, calciatori. Non dico che queste persone siano VIP, ma hanno tutt'altro approccio. Vale è terra-terra, non gliene frega niente dei contesti. Caratteristica difficile da trovare in uomini così importanti".

Tua mamma che dice?

"Mamma Teresa è super giovane e siamo due amiche. Quando frequentavo l'università, non mi sentivo felice. Volevo stare di fronte alla macchina fotografica, rinunciando agli esami di Giurisprudenza. Lei mi ha assecondato nei miei movimenti. Mamma è complice. Ero legata anche a nonna Aida, ma non c'è più. Lei voleva vedermi in abito bianco, però se ne è andata troppo presto. Anche se devo dire che il matrimonio tra me e Valentino non è ancora stato programmato".

MotoGP, Brivio: “Barcellona 2009 fu un affronto per il team di Lorenzo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi