MotoGP, Gresini: il quadro clinico resta critico

MotoGP, Gresini: il quadro clinico resta critico

A poco più di 24 ore dalla presentazione dei piloti per la stagione 2021, il team Gresini Racing ha diffuso un nuovo aggiornamento sullo stato di salute del suo team principal 

18.02.2021 21:20

Continua la lotta di Fausto Gresini contro il Covid-19. Il manager imolese è ancora ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna e l'ultimo comunicato riferisce di un Gresini ancora alle prese con una situazione tutt'altro che semplice. 

Le parole dei medici


Il Dottor Nicola Cilloni ha spiegato: "Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all'infezione da COVID-19".

Il recupero continua a essere complicato: "Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d'organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico", ha concluso il Dottore.

MotoGP, Merlini: “Aspettiamo buone notizie da Fausto Gresini”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi