MotoGP: LCR Honda riparte da Alex Marquez e svela la moto 2021

MotoGP: LCR Honda riparte da Alex Marquez e svela la moto 2021

La livrea della RC213V del Team LCR Honda Castrol avrà una colorazione blu, bianca e rossa con delle aggiunte di verde a ricordare la bandiera italiana

19.02.2021 12:51

Dopo la varie presentazioni di questa settimana, oggi è stata la volta dell'unveiling del team LCR Honda Castrol: si tratta del lato del box che sarà occupato dal nuovo arrivato Alex Marquez. Il giapponese Takaaki Nakagami, insieme allo sponsor Idemitsu, invece, svelerà la sua moto domani mattina alle ore 10.

LCR punta su Alex Marquez


Durante la presentazione della RC213V che scenderà in pista guidata da Alex Marquez, a fare gli onori di casa è stato l'ex pilota neozelandese Simon Crafar che ha raccontato la lunga storia firmata LCR nel Motomondiale iniziata nel 1996. E dopo un video in cui è stata mostrata la carriera di Alex Marquez, ecco che sul palco è apparso il pilota spagnolo insieme a quella che sarà la sua moto in questa stagione 2021. Abbandonati i colori del team Honda Factory, dopo una sola stagione in cui nel suo anno di esordio è comunque riuscito ad ottenere due podi Alex è pronto ad affrontare la nuova avventura al Team di Lucio Cecchinello: “E' un piacere essere qui con la moto 2021 - ha detto -, e non vedo l'ora di vederla in azione”.

Alex, insieme a Simon Crafar ha ripercorso la sua carriera, costellata da due titoli mondiali, quello in Moto3 e quello in Moto2: “Ho iniziato a realizzare che ero un pilota - ha aggiunto - quando ho partecipato al campionato spagnolo, prima andavo in moto solo per passione insieme a mio papà. Vincere due titoli per me è stato un sogno, è stato qualcosa di veramente grande che non dimenticherò mai. Nella mia carriera non ci sono stati però solo bei momenti, ma anche giorni difficili, fanno parte del nostro lavoro ma l'importante è concentrarsi e tenere duro. L'obiettivo 2021 sarà quello di lavorare tanto e migliorare per ottenere buoni risultati. Ho le idee più chiare e so dove voglio arrivare”.

MotoGP, LIVE LCR Castrol: la presentazione della Honda di Alex Marquez

I nuovi colori della RC213V


La livrea della nuova RC213V del Team LCR, che sarà guidata da Alex, avrà una colorazione dove a spiccare saranno il blu, il bianco e il rosso, ma avrà anche un tocco di verde a ricordare i colori della bandiera italiana. Il main sponsor sarà Castrol: “La nuova livrea è fantastica - ha proseguito lo spagnolo - i colori sono davvero speciali e per me è un onore indossarli. In ogni caso i colori sono importanti ma più importanti sono i risultati. Il colore blu è uno dei miei preferiti, mi ricorda il cielo quando è azzurro ed è anche quello del mio fan club”.

Le parole del Team Manager Cecchinello


Ovviamente alla presentazione non poteva mancare il Team Manager LCR, Lucio Cecchinello: “Voglio ringraziare tutte le persone e tutti i piloti che sono stati con noi al team LCR in tutti questi anni e ringraziare Alex che farà parte del nostro nuovo progetto. Abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene. Alex è un pilota di talento, in più abbiamo un buon supporto da Honda quindi sono sicuro che avremo modo di giocarci le gare e i risultati”.

MotoGP, Valentino Rossi ammette: “Penso ancora molto al 2015”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi