Siamo ormai entrati nel vivo delle presentazioni MotoGP e all’appello mancava quella della squadra privata di Yamaha, il cui annuncio è finalemnte arrivato. Il team Petronas SRT svelerà la nuova livrea 2021 e la nuova coppia solo qualche giorno prima dei test pre-stagionali, ovvero lunedì 1° marzo alle ore 10.30, ovviamente in maniera virtuale.

Il Maestro e l'Allievo


Per la prima volta verranno svelate le livree con cui la squadra privata malese scenderà in pista in questo 2021 e saranno presenti i due piloti scelti. Da una parte il nove volte iridato Valentino Rossi, che ha lasciato il suo posto nel team Yamaha ufficiale per correre con i colori della Petronas, pur avendo tutto il supporto della Casa di Iwata. Dall’altra il suo “allievo” nella VR46 Riders Academy Franco Morbidelli, vice-campione del 2020 da cui ci si aspetta inevitabilmente tanto.

I due si conoscono molto bene, sono amici da tanti anni e prima ancora che venisse fondata l'Academy Rossi aveva deciso di aiutare in tutto e per tutto il "Morbido". Ora per la prima volta condivideranno un box, informazioni e consigli e inoltre il 42enne per la prima volta, da quando è in MotoGP, correrà in un team privato. Un fatto che potrebbe anche aiutarlo a migliorare le proprie prestazioni.

MotoGP, Valentino Rossi ammette: "Penso ancora molto al 2015"