MotoGP, il team Petronas SRT svela la data della presentazione

MotoGP, il team Petronas SRT svela la data della presentazione

La squadra malese si presenterà al pubblico il primo lunedì di marzo, con la coppia made in Tavullia insieme per la prima volta

19.02.2021 ( Aggiornata il 19.02.2021 16:10 )

Siamo ormai entrati nel vivo delle presentazioni MotoGP e all’appello mancava quella della squadra privata di Yamaha, il cui annuncio è finalemnte arrivato. Il team Petronas SRT svelerà la nuova livrea 2021 e la nuova coppia solo qualche giorno prima dei test pre-stagionali, ovvero lunedì 1° marzo alle ore 10.30, ovviamente in maniera virtuale.

Il Maestro e l'Allievo


Per la prima volta verranno svelate le livree con cui la squadra privata malese scenderà in pista in questo 2021 e saranno presenti i due piloti scelti. Da una parte il nove volte iridato Valentino Rossi, che ha lasciato il suo posto nel team Yamaha ufficiale per correre con i colori della Petronas, pur avendo tutto il supporto della Casa di Iwata. Dall’altra il suo “allievo” nella VR46 Riders Academy Franco Morbidelli, vice-campione del 2020 da cui ci si aspetta inevitabilmente tanto.

I due si conoscono molto bene, sono amici da tanti anni e prima ancora che venisse fondata l'Academy Rossi aveva deciso di aiutare in tutto e per tutto il "Morbido". Ora per la prima volta condivideranno un box, informazioni e consigli e inoltre il 42enne per la prima volta, da quando è in MotoGP, correrà in un team privato. Un fatto che potrebbe anche aiutarlo a migliorare le proprie prestazioni.

MotoGP, Valentino Rossi ammette: "Penso ancora molto al 2015"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi