MotoGP, Pramac lancia la sfida 2021 con Zarco e Martin

MotoGP, Pramac lancia la sfida 2021 con Zarco e Martin© Pramac Racing

La squadra satellite Ducati ha svelato le DesmosediciGP con cui Johann e Jorge affronteranno il campionato della Top Class. Francesco Guidotti è fiducioso: "Entrambi i piloti possono fare bene, ci divertiremo"

25.02.2021 ( Aggiornata il 25.02.2021 17:05 )

Il team Pramac Racing è la squadra satellite riferimento di Borgo Panigale e lo conferma il passaggio nella formazioni ufficiale di Jack Miller e Francesco Bagnaia. Fu così, per esempio, anche con Andrea Iannone e Danilo Petrucci. Paolo Campinoti è lieto di presentare la stagione che sta per avere inizio: "Siamo pronti al 2021 - la voglia del CEO Pramac -  sarà la ventesima stagione di Pramac Racing in MotoGP. Quest'anno sarà bello gioire con quattro piloti: i due ufficiali, Bagnaia e Miller, e i nuovi entranti Martin e Zarco. Sappiamo di poter fare molto bene, con rinnovati obiettivi da prime posizioni".

L'esperto ed il debuttante, il francese e lo spagnolo, il due volte iridato della Middle Class ed il campione Moto3 2018. con Johann Zarco e Jorge Martin, il team Pramac rinnova uno slancio già dimostratosi parecchio brillante e foriero di risultati: "Per me sarà la seconda stagione con Ducati - le parole di Zarco - sicché sarebbe bello tornare sul podio e pensare anche alla vittoria. Posso puntare a qualcosa di buono, dato che conosco già la Desmosedici. Userò tutto quanto imparato lo scorso anno. Avrò un supporto ufficiale, ma solo in pista avrò risposte ai miei pensieri positivi".

Pensieri condivisi dalla nuova scommessa Pramac: "Essere qui è un sogno - ha svelato il madrileno - mio papà guidava la Ducati ed ora lo faccio pure io. Dovrò cominciare da zero, ma con Pramac so che potrò fare subito bene.  Zarco è forte e spero di imparare da lui.  L'obiettivo Rookie of the Year è possibile, malgrado una concorrenza spietata".

Vertici Ducati MotoGP molto fiduciosi


L'Ingegner Gigi Dall'Igna è il responsabile tecnico del Progetto MotoGP per Ducati. Lui, con la sua competenza ed esperienza, sa che ha sul piatto Pramac due carte validissime: "Pramac è fondamentale per lo sviluppo tecnico di Ducati Corse - ha confermato - tantissime parti della Desmosedici ufficiali sono, in primis, provate da Pramac, che fa test dedicati a questo lavoro. Noi vogliamo vincere, sfruttando la nostra squadra satellite, nella ricerca dell'obiettivo comune".

Paolo Ciabatti, è altrettanto fiducioso: "All'interno di Pramac, ci sono ben cinque uomini Ducati - l'eco del Direttore Sportivo della Rossa - la collaborazione tra la Casa e la squadra è diretta, lo confermano i passaggi di Bagnaia e Miller nella formazione factory. La sfida 2021 è grande, perché sappiamo quanto possa fare bene Zarco e Martin".

Lo sa anche Francesco Guidotti, team manager oculato, calmo e bravissimo: "Oltre all'aspetto tecnico, noi guardiamo quello umano - questo lato rappresenta un quid aggiuntivo di valore - la nostra squadra, rinnovata negli anni, ha sempre mantenuto il DNA del divertimento. Avremo un rookie che arriva con slancio: Jorge Martin può fare bene, Johann è più esperto e sarà già protagonista. Da lui mi aspetto un livello costantemente alto. Vedremo due bellissime DesmosediciGP. Le ultime versione Ducati disponibili. Zarco avrà aggiornamenti ufficiali, Martin sfrutterà le prime gare quali test prestagionali".

Forward Racing punta alla vetta della Moto2 con Corsi e Baldassarri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi