MotoGP, Gresini: funerali in forma privata e raccolta fondi per l'ospedale

MotoGP, Gresini: funerali in forma privata e raccolta fondi per l'ospedale© Lorenzo Gresini

A comunicarlo è suo figlio Lorenzo. La scelta è dovuta alle restrizioni anti-Covid e non al volere della famiglia

26.02.2021 10:13

Si svolgeranno in forma privata i funerali di Fausto Gresini, scomparso martedì 23 febbraio dopo una lunga battaglia contro il Covid-19 a causa di un'emorragia celebrale.

A comunicarlo è suo figlio Lorenzo. "L'ultimo saluto al grande Fausto sarà in forma strettamente privata, non per nostro volere, ma per le restrizioni anti-Covid che purtroppo non ci permettono di fare una cerimonia con tutti i suoi tifosi, come sicuramente avrebbe voluto", ha spiegato in un post pubblicato su Facebook nella serata di giovedì. "Stiamo lavorando per creare una diretta e dare la possibilità a chi vorrà di partecipare".

L'ultimo saluto al grande Fausto sarà in forma strettamente privata, non per nostro volere, ma per le restrizioni...

Pubblicato da Lorenzo Gresini su Giovedì 25 febbraio 2021

Cerimonia in diretta Facebook


La parole di Lorenzo sono state confermate dal team: "Si terrà domani ad Imola e in forma privata l'ultimo saluto a Fausto Gresini, scomparso il 23 febbraio scorso all'età di 60 anni. Non sarà purtroppo la cerimonia con cui tutti avremmo voluto congedarci dal nostro amato Fausto per via delle attuali restrizioni dovute alla pandemia. Come Gresini Racing, e d'accordo con la famiglia, abbiamo deciso di trasmettere la cerimonia in diretta streaming, per permettere a tutti di partecipare a quest'ultimo saluto".

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Gresini Racing questo sabato 27 febbraio a partire dalle 10:00 del mattino. 

Raccolta fondi


La struttura creata e gestita da Fausto ha annunciato, inoltre, che venerdì 26 febbraio prenderà il via una raccolta fondi destinata al reparto dell'ospedale Pizzardi di Bologna che ha curato e seguito l'imolese fino all'ultimo momento.

"A nome della Famiglia Gresini e della Gresini Racing: a tutti coloro che ci stanno contattando per inviare donazioni, vi chiediamo gentilmente di attendere fino a domani (venerdì 26 febbraio, ndr) quando comunicheremo un IBAN per effettuarne una specificamente dedicata al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Grazie", aveva comunicato giovedì il team prima di diffondere l'IBAN per la donazione. 

MotoGP, sfilata di stelle a Barcellona, con Fausto Gresini nel cuore

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi