MotoGP: il 4 marzo la presentazione del team Aprilia

MotoGP: il 4 marzo la presentazione del team Aprilia

Come l’anno scorso la Casa di Noale ha optato per svelare il nuovo progetto in Qatar, a Doha, poco prima che inizi il primo test pre-stagionale

03.03.2021 ( Aggiornata il 03.03.2021 13:26 )

Il countdown delle presentazioni è quasi arrivato al termine e all’appello ne mancano ormai solo due. Infatti domani, giovedì 4 marzo, verrà svelato l’Aprilia Racing Gresini Team e il 6 marzo l’ultima in programma, quella di Suzuki (qui le ultime parole dell'ex manager Davide Brivio). La Casa di Noale ha annunciato l'evento previsto alle ore 14.30, che sarà visibile in diretta su Facebook e Youtube e si terrà a Doha, come l'anno scorso, alla vigilia dei test pre-stagionali.

I dettagli


Il progetto 2021 di Aprilia potrebbe essere l’ultimo con il nome di Fausto Gresini e prevede il debutto della nuova RS-GP su cui la fabbrica ha lavorato duramente tutto l’inverno, impegnandosi al massimo per portare in pista una moto competitiva. I due piloti scelti per portarla al massimo saranno Aleix Espargaro, confermato con Aprilia anche per questa e la prossima stagione, e Lorenzo Savadori. Entrambi hanno svolto recentemente un test, avendo la Casa ancora le concessioni.

Una coppia ben assortita con da una parte un veterano della MotoGP alla sua quinta stagione con la stessa Casa, con cui ha contribuito molto per lo sviluppo, e dall’altra un debuttante che l’anno scorso ha iniziato a conoscere l’ambiente dalle ultime tre gare della stagione. L’italiano ha davanti a sé una lunga strada da imparare, ma per Aprilia è stato il miglior candidato possibile.

Ecco l'annuncio dell'evento:

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi