MotoGP, Marc Marquez e il rientro a metà stagione

MotoGP, Marc Marquez e il rientro a metà stagione

Ecco come avete votato il nostro sondaggio su Motosprint, ma a colpire è anche il 15% dei votanti che pensa che non rivedremo più lo spagnolo in pista

03.03.2021 ( Aggiornata il 03.03.2021 18:23 )

Nel giorno della presentazione del Team Honda Factory, Marc Marquez ha lasciato tutti attoniti per la notizia riguardante il suo rientro. Nonostante gli allenamenti e la riabilitazione continuino a ritmi serrati, lo spagnolo non sa quando tornerà a correre. Per questo, attraverso un sondaggio lanciato su Motosprint, vi avevamo chiesto quando, secondo voi, rivedremo il numero #93 in pista. Tante risposte, per una maggioranza non proprio convinta...

Metà stagione la risposta che più ha convinto


Tra tutte, infatti, la risposta al sondaggio che ha ottenuto più voti è stata quella del rientro in pista di Marc a metà stagione: a votarla è stato il 31% dei partecipanti. Ma, sebbene le opzioni fossero cinque, i lettori di Motosprint hanno dimostrato di essere molto incerti. Come seconda risposta votata dal 26% dei partecipanti al sondaggio c'è quella che vede il pilota Honda rientrare per le gare Europee, ovvero nel mese di aprile. Sarà così?

Tanto scetticismo sul rientro


Ma quello che sconvolge di più, è il 15% dei votanti che pensano che Marquez non rientrerà mai più in pista. 24 persone molto pessimiste che vedono lo spagnolo ormai non più in grado di correre a causa dell'infortunio subito. Con la speranza che ciò non avvenga, c'è stato anche chi, invece, è stato più ottimista e lo dà già dei giochi per la prima gara in Qatar. Si tratta di un 13% che, molto probabilmente, resterà deluso in quanto Marquez ha già detto che non ci sarà per i test che si svolgeranno questa settimana e neppure per i prossimi. La prima gara in Qatar in programma per il 28 marzo, quindi, sembra da escludere.

Lo rivedremo il prossimo anno?


Infine, c'è stato chi ha scelto l'opzione “Marquez rientrerà direttamente nel 2022”. Si tratta di un 14%, 23 persone che pensano che, come accaduto anche nel 2020, lo spagnolo lascerà sola la sua RC213V anche per questa stagione che sta per ripartire. Che dire, il giorno del rientro resta ancora un'incognita. Fare ipotesi o previsioni, come è venuto fuori anche dal sondaggio, è davvero difficile.

MotoGP, Morbidelli: “Marquez? Faticherà a dimenticare l'infortunio”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi