MotoGP, test Qatar: Enea Bastianini è arrivato a Losail

MotoGP, test Qatar: Enea Bastianini è arrivato a Losail

Enea è risultato negativo al tampone ed è già arrivato in circuito, dove si stanno svolgendo i primi test in vista della nuova stagione 

05.03.2021 ( Aggiornata il 05.03.2021 14:34 )

Buone notizie per Enea Bastianini: il pilota Esponsorama Ducati è risultato negativo al tampone e ha potuto finalmente raggiungere gli altri piloti MotoGP impegnati nel test previsto in Qatar dal 5 al 7 marzo.

Esito negativo


A comunicarlo già ieri era stato Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, in un video pubblicato sul sito della MotoGP. "Buone notizie in arrivo", aveva esordito Ciabatti. "Enea è risultato negativo al test PCR e sarà a Doha stasera (giovedì, ndr). Effettuerà un altro tampone qui e siamo fiduciosi che avrà il risultato abbastanza in tempo da poter scendere in pista venerdì pomeriggio".

Tutto è andato secondo i piani, infatti il campione del mondo Moto2 ha ricevuto l'ok ed è già nel paddock di Losail. 

La vicenda


Lunedì scorso il pilota riminese era rimasto bloccato in Italia a causa dell'esito incerto di un tampone anti-Covid-19, non potendo così volare in Qatar assieme agli altri piloti Ducati.

Enea ha dovuto attendere giovedì per raggiungere i suoi colleghi: alcuni, come i tester e gli altri esordienti come Luca Marini e Jorge Martin, sono già in pista per il primo giorno di shakedown.

MotoGP, tutto pronto per i test in Qatar: ecco giorni e orari

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi